Sport: nel motocross, forza Antonio! Nel calcio esclusiva intervista a Cristian Spanò che "giura" fedeltà al Patti
PDF Stampa
Venerdì 28 Agosto 2009 14:44
Visite articolo: 1090 volte

MOTOCROSS: Si apre il fine settimana che porta al Gran Premio di Lierop in Olanda dove il pattese Antonio Cairoli (nella foto gentilamente da concessa dallo stesso Cairoli, ieri, ritratto nella sua residenza di Lommel in Belgio), potrebbe diventare per la terza volta nella sua carriera, campione del mondo, la prima nella categoria MX1. Giunto in Olanda proprio nella tarda mattina, il giovane pattese è molto sereno nonostante non si sia allenato per una fastidiosa infiammazione al ginocchio. Nella sua residenza di Lommel in Belgio si è curato al meglio con molta fisioterapia, poi solo riposo per evitare ogni pressione per l'evento che lo può incoronare re del mondo. A Patti c'è grande fermento, i tanti fans sono pronti a festeggiare la vittoria, alcuni tifosi raggiungeranno l'Olanda proprio domenica mattina, saranno circa una trentina, fedeli al folletto siciliano. I genitori di Antonio Cairoli sono già partiti a seguire le gesta del figlio, lo stesso Antonio Cairoli frena gli entusiasmi ribadendo le difficoltà della pista sabbiosa di Lierop, quindi proverà a gestire il vantaggio, la vittoria potrebbe slittare al successivo gran premio. Per il Gran Premio in Olanda, le prove sabato ore 10, le due manche domenica ore 13 la prima, ore 15 la seconda, da seguire sul canale satellitare Sportitalia. La classifica generale, Antonio Cairoli P.428, Maximilian Nagl 375, David Philippaerts 363. Successivi impegni domenica 13 settembre a Canelinha in Brasile, 4 ottobre al trofeo della nazioni a Franciacorte in provincia di Brescia. 

CALCIO: L'attaccante Cristian Spanò ha scelto le colonne de "In Cammino", rompe gli indugi e dopo tanto silenzio,  ha deciso di parlare, confermando di giocare un'altro anno nel Patti Calcio. Si è scritto, chiacchierato, a volte fin troppo, ma Cristian Spanò, 23 anni, non si è mai fatto condizionare dal troppo rumore attorno a lui; "Tornerò ad allenarmi nel Patti, afferma Cristian Spanò, a me piace giocare al calcio, lo faccio solo per passione. Ho parlato più volte con il presidente Settimo Accetta, ho spiegato i miei motivi, lui conosce molto bene come stanno le cose. Ho profondo rispetto e stima nei miei compagni, nei dirigenti e di tutto il Patti Calcio. Sono ancora giovane, spero di fare un buon campionato e continuare a guadagnarmi la fiducia di chi mi sta accanto. Devo pensare anche alla mia vita privata, non si vive di solo calcio. Il mio obiettivo? quello del Patti: vincere!". Il Patti domani, sabato, rende visita alla Futura Brolo nell'andata del primo turno della Coppa Italia.

CICLISMO: Rinviato lo scorso 25 Luglio per la concomitanza con altra manifestazione, si svolgerà domenica 30 Agosto il 2° Trofeo Santa Febronia, gara ciclistica amatoriale a circuito. Organizzato dalla Ciclo Tyndaris di Patti del responsabile Salvatore Giordano, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Patti, potranno partecipare Cicloamatori regolarmente tesserati per il 2009 con Udace, Uisp ed altri Enti. Percorso urbano di Km 3,600 da ripetersi più volte a seconda della categoria. Iscrizioni entro le ore 12,00 del 29 Agosto 2009. La partenza è prevista alle ore 17 da Piazza Marconi, al termine premiazione Individuale: 1° assoluto, e primi 5 di ogni categoria Udace. Efficace l'organizzazione che nelle prime ore di venerdì ha disegnato l'intero tracciato; partenza da Piazza Marconi per la Via XX Settembre, Via Magretti, Via Giuseppe Ceraolo, immettersi nella strada che porta alla chiesetta di S.Antonio, circonvalazione, Via Garibaldi. Nella giornata di sabato saranno esposti i cartelli. Domenica ore 17 la gara.




 1061 visitatori online
Articoli più visti