NOTIZIE DI CRONACA
Patti: da sabato 16 dicembre trovate in edicola anche il «Calendario Pattese 2018», tutto a colori PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 16 Dicembre 2017 20:02

Il «Calendario Pattese 2018», giunto alla quinta edizione, viene pubblicato dal periodico «In Cammino»; quest’anno è stato realizzato con gli scatti di Carmelo Algeri, Calogero Barone, Francesco Fiore e Greta Surace, che riproducono alcuni particolari della nostra Patti, con il contributo delle ditte commerciali e di alcune persone generose. La foto di copertina è stata eseguita da Francesco Fiore con il suo drone.
Un nuovo anno è come un viaggio: con la luce e la grazia di Dio, possa essere un cammino di pace per ogni uomo e ogni famiglia, per ogni Paese e per il mondo intero.
Invochiamo da Maria il dono della pace, affidandoLe l’anno 2018. Ci aiuti la celeste Madre di Dio a saper accogliere il suo Figlio Gesù in ogni uomo che incontriamo sul nostro cammino, senza distinzioni di razza, lingua e cultura; ci renda docili nel seguire i sentieri della solidarietà e della pace, ascoltando con cuore partecipe il grido di aiuto che ci giunge da chi soffre nella povertà e nel dolore.
I mesi dell’anno sono solo dodici, i giorni che il Signore vorrà concederci ci auguriamo siano molto più abbondanti. Non sciupiamoli! Il Calendario Pattese ci ricordi ogni giorno che tutti possiamo e dobbiamo diffondere la bontà con la concretezza dei nostri gesti, delle nostre parole e delle nostre azioni... senza aspettare il primo Gennaio del nuovo anno!

Signore, davanti al tempo, lo dobbiamo ammettere, avvertiamo tutta la nostra fragilità e il nostro smarrimento.
Non possiamo sapere con certezza quello che accadrà e come possiamo prevedere ciò che ci riserverà questa nuova carovana di giorni?
Non riusciamo neppure a intravedere le sorprese che ci attendono dietro l’angolo e come possiamo riconoscere ciò che sta nel cuore di questi mesi?
E tuttavia, Signore, anche se televisioni e giornali continuano a rovesciare su di noi la loro valanga di sciagure, di notizie sconfortanti, di previsioni nere, non vogliamo lasciarci vincere dall’ansia o dallo scoraggiamento, dal pessimismo o dalla tensione.
Signore, andiamo incontro a questo nuovo anno 2018, con fiducia e con speranza.
E sai perché? Qualunque cosa ci accada, ne siamo certi, Tu sarai con noi.

Buon Anno in nostra compagnia. Auguri!

Il «Calendario Pattese 2018» è in abbinamento con il numero di Dicembre del nostro giornale «In Cammino» (a solo euro 0,80 + il prezzo del giornale), in edicola da sabato 16 Dicembre.

Gli abbonati lo riceveranno in omaggio.

Patti: da oggi in edicola «In CAMMINO» del mese di Dicembre PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 16 Dicembre 2017 19:34

Da oggi, come ogni terzo sabato del mese, è in edicola il numero di Dicembre del nostro giornale, l'ultimo di quest'anno 2017 che ormai volge al termine; in prima pagina campeggia una foto del del centro di Patti con il titolo «UN ANNO SBIADITO».

La città di Patti saluta il 2017 con i solito problemi che si riporta dietro ormai da diverso tempo. Restano irrisolte le questioni legate all'ospedale "Barone Romeo" così come quello del problema nella distribuzione idrica. Ma non tutto è stato negativo nei dodici mesi appena trascorsi. Infatti dopo 25 anni è stato pubblicato il bando per l'assegnazione delle case popolari e dopo 6 anni sono iniziati i lavori per la riqualificazione del lungomare Filippo Zuccarello. La speranza per il futuro è legata al turismo, ma ancora la strada sembra essere lunga e lo sviluppo in questo settore non sarà questione a breve termine

 

Tanto altro lo trovate all'interno; 

corri in edicola ad acquistare la tua copia a soli € 1,20

 

 

Patti: l’incasso della partita di calcio Ascd Nuova Rinascita Patti – Milazzo Academy di domenica 17 dicembre sarà devoluto all’Anffas PDF Stampa
Scritto da Nicola Arrigo   
Sabato 16 Dicembre 2017 10:12

Un piccolo contributo ... per un grande gesto di solidarietà! E’ questo il senso dell’iniziativa dell’Ascd Nuova Rinascita Patti che, in occasione dell’incontro di calcio con la squadra Milazzo Academy, che si disputerà domenica 17 dicembre alle 14,30 nello stadio comunale “ Gepy Faranda”, ha deciso di devolvere l’intero incasso del all’associazione Anffas onlus di Patti.
Per l’occasione il biglietto d’ingresso sarà di 3 euro e “l’invito a partecipare – sottolinea la dirigenza pattese - è rivolto a tutti, sportivi e non, per sostenere i giovani calciatori della nostra città, ma ancor di più per contribuire con un sostegno economico, alla realizzazione del “Villaggio della Speranza”, fondazione a cui l’Anffas si dedica da tanti anni e che ha bisogno del contributo di tutti”.


Patti:inizia domani la Novena di Natale, gli orari nelle Chiese della città e frazioni PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Venerdì 15 Dicembre 2017 13:53

Inizia domani, sabato 16 Dicembre, il conto alla rovescia: nove giorni al Natale.

Leggi tutto...
Patti: il programma delle manifestazioni natalizie 2017 PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 15 Dicembre 2017 13:48

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2043
 209 visitatori online
Articoli più visti