NOTIZIE DI CRONACA
Policlinico di Messina: le ostetriche chiedono scusa per i recenti casi di malasanità PDF Stampa
Scritto da Comunicato   
Martedì 07 Settembre 2010 13:50

Il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Messina intende scusarsi e nel contempo supportare le donne messinesi, in particolare le gravide che vivono la “paura” di dover partorire, cioè “paura” di vivere uno dei momenti più belli della vita di una donna.

Leggi tutto...
Madonna del Tindari: da oggi iniziano i festeggiamenti PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 07 Settembre 2010 08:01

IL PROGRAMMA delle celebrazioni


Leggi tutto...
Speciale de «In Cammino» sulla Madonna del Tindari PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 06 Settembre 2010 22:30

In occasione della festa della Madonna del Tindari (7-8 Settembre) il periodico «In Cammino» ha pubblicato uno speciale di 12 pagine, tutto a colori, dedicato a Tindari e la Santa Madre di Dio. L'iniziativa editoriale permette di avere sempre dinanzi, attraverso le immagini, il fascino del Santuario mariano e di contemplare la Sacra Immagine della Madonna Bruna volgendo l'animo alla preghiera. Lo speciale si apre con il saluto del Rettore del Santuario, don Antonino Gregorio. A seguire vengono presentate le origini della devozione mariana millenaria, l'antico Santuario, lo speciale fotografico sul nuovo Santuario benedetto il 6 settembre 1975 dal vescovo del tempo, Mons. Giuseppe Pullano. Una pagina è poi dedicata alla Statua della Madonna, sottoposta ad un delicato intervento di restauro durato ben sette mesi. Ampio spazio è dedicato alla "Leggenda di Marinello" con la riproduzione di sette acquerelli che illustrano l'episodio della bambina caduta dal promontorio tindaritano nei sottostanti laghetti. Lo spartito dell'inno «Evviva del Tindari» e la quarta di copertina che riproduce il presbiterio con in primo piano il trono della Madonna, concludono questo speciale che, ogni devoto della Madonna, dovrebbe acquistare e conservare. La Redazione de «In Cammino», in collaborazione con il Fotocolor Munnia, ha anche realizzato un Dvd documentario di ben 45 minuti sulla storia e tradizioni della Madonna del Tindari. Giornale e dvd lo potete richiedere  presso lo stand che si trova a Tindari, in via Mons. Pullano, dinanzi all'Istituto delle Suore Speranzine (adiacente alla Villetta dell'Immacolata), che è stato aperto oggi e che sarà aperto al pubblico nei giorni 7 e 8 Settembre, e in tutti i sabati e domeniche di settembre.

Librizzi: grande partecipazione al “1° Raduno di vespe” PDF Stampa
Scritto da Comunicato   
Lunedì 06 Settembre 2010 17:47

Una cinquantina di appassionati provenienti da tutta la Provincia di Messina, ed alcuni addirittura da fuori Provincia (Agrigento e Catania), si sono esibiti per le strade di Librizzi, animando gran parte della giornata di ieri domenica 5 settembre.

Leggi tutto...
Patti: la viabilità in occasione della Festa del Tindari PDF Stampa
Scritto da Comunicato   
Lunedì 06 Settembre 2010 17:25

In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Tindari che si terranno nelle giornate di domani (martedì 7 settembre) e mercoledì (8 settembre), considerato il notevole flusso di pellegrini, fedeli e turisti che affolleranno la frazione di Tindari, il sindaco di Patti, Giuseppe Venuto, con propria ordinanza ha disposto le prescrizioni per la viabilità e le soste.

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 2281 2282 2283 2284 2285 2286 2287 2288 2289 2290 Succ. > Fine >>

Pagina 2288 di 2475
 399 visitatori online
Articoli più visti