NOTIZIE DI CRONACA
Librizzi: freddo e neve PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 02 Febbraio 2010 14:01

Com'era nelle previsioni meteo stamane è comparsa la neve sui monti nebrodi, anche a bassa quota, con rischio ghiaccio in gran parte del territorio montano. Già stanotte e nelle prime ore dell'alba oltre 30 centimentri di neve circonda il piccolo centro di Floresta. Anche Montalbano Elicona, Braidi, e San Piero Patti si sono svegliati con uno scenario naturale di neve. Qualche spruzzata di nevischio è comparsa a Librizzi. Una piccola spolverata nelle piccole colline nei dintorni di Librizzi, in particolare nella zona Nasidi e la provinciale che conduce a Fondachello. Le previsioni nelle prossime ore non cenna a diminuire la perturbazione, si consiglia di circolare con catene montate o pneumatici da neve per raggiungere i centri dei nebrodi superiori a 600 metri di altezza sul livello del mare. Un lieve miglioramento avverrà nel tardo pomeriggio di domani, mercoledì.

Montagnareale: sabato 13 febbraio il Carnevale edizione 2010 PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 02 Febbraio 2010 08:55

Su iniziativa dell'Amministrazione Comunale di Montagnareale è stata organizzata la "Sfilata di Carnevale 2010" in programma sabato 13 febbraio. A partire dalle ore 15 la partenza dalla Via Belvedere antistante le abitazioni popolari, con inizio alle ore 15, si snoderà il lungo corteo per trascorrere tutti insieme un pomeriggio all''insegna del divertimento, in buona compagnia con il sano spirito di condividere un momento di estrema serenità. Si rende noto ai partecipanti per creare un clima carnalesco è preferibile un capo d'abbigliamento particolare o originale o maschera.

Patti: rinnovate le cariche del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati PDF Stampa
Sabato 30 Gennaio 2010 15:02

Lo scorso giovedì 28 gennaio, si è riunito il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Patti, per rinnovare le cariche per il prossimo biennio 2010-2011. Convocato e presieduto dal consigliere più anziano, Avv. Carmelo Pirri. Riconfermato per il settimo mandato consecutivo avv. Leone Elio Aquino (nella foto), consigliere segretario, avv. Carmelo Pirri, Tesoriere avv. Domenico Magistro. L'avv. Elio Aquino al momento dell'insediamento ha ricordato le innumerevoli iniziative dell'ordine ed ha invitato tutti i consiglieri a superare il momento elettorale ad operare in sinergia per il bene dell'avvocatura. Per ll'avv. Carmelo Pirri parole di ringraziamento per l'avv. Lidia Di Blasi che ha deciso di non candidarsi più per il biennio corrente ed ha dato il benvenuto al nuovo componente direttivo.

Patti: ieri l'incontro per l'Università PDF Stampa
Scritto da Comunicato Stampa   
Venerdì 29 Gennaio 2010 13:41

 

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, presso i locali dell’Istituto Teologico “Monsignor Ficarra”, l’incontro riguardante il futuro dei corsi universitari a Patti. Il “tavolo tecnico” - composto dal sindaco di Patti, dott. Giuseppe Venuto, dal segretario e direttore generale del Comune dott. Roberto Ribaudo, dal preside della Facoltà di Giurisprudenza di Messina, prof. Salvatore Berlingò, dai professori Vincenzo Scalisi e Maria Astone, dall’Assessore Provinciale al Bilancio, Nino Terranova e dal Vicario del Vescovo Mons. Giovanni Orlando, - si è confrontato con i sindaci (o i delegati) dei Comuni di provenienza degli studenti iscritti e frequentanti la sede pattese delle attività didattiche della Facoltà di Giurisprudenza di Messina. L’ipotesi proposta dal primo cittadino di Patti, Venuto, ed illustrata dal dott. Ribaudo prevede la stipula di un accordo di programma fra tutti i sindaci dei Comuni facenti parte al progetto, la Provincia Regionale di Messina, la Diocesi di Patti, il Consorzio intercomunale “Tindari-Nebrodi” e l’Università degli Studi di Messina. Tale accordo stabilisce gli oneri a carico dei firmatari sia sotto il profilo organizzativo e sia soprattutto sotto il profilo finanziario, sulla base di parametri di ripartizione delle spese che prendono in considerazione la popolazione residente, la popolazione scolastica potenziale e il numero degli iscritti effettivi. Al termine del dibattito, la riunione, aperta anche ai rappresentanti delle varie categorie, si è aggiornata alla prossima settimana dopo che tutti i partecipanti vaglieranno l’ipotesi di intervento.

San Piero Patti: riapertura della mensa scolastica comunale PDF Stampa
Venerdì 29 Gennaio 2010 10:04

Riaprono i battenti le cucine della mensa scolastica di S. Piero Patti. Da pochi giorni è ripreso il regolare servizio di refezione curato nuovamente dal comune per mezzo di suoi dipendenti evitando così l’affidamento della gestione a privati come avvenuto in passato. Nei giorni scorsi il sindaco Ornella Trovato e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Cristina Cartaregia, con una breve cerimonia hanno inaugurato i locali del centro cottura realizzato all’interno di un’ala del complesso polifunzionale del Castello, recentemente ultimato. Il ritorno del servizio alla gestione diretta da parte del comune è stato accolto con molta soddisfazione dalle istituzioni scolastiche ma soprattutto dai genitori giustamente preoccupati della qualità dei pasti offerti ai loro figli.Il comune alcuni anni fa si era visto costretto a chiudere il centro cottura, già realizzato dall’amministrazione Lamacchia, a seguito dei lavori che hanno interessato tutta l’area dell’ex plesso scolastico del castello, oggi trasformato in centro polifunzionale. Adesso le cucine sono tornate pienamente attive. La riapertura della mensa è stata un’occasione per commemorare un funzionario comunale modello scomparso da pochi anni: la signora Teresa Martino che in passato fu proprio la segretaria economa del servizio refezione.  Nel suo nome è stato inaugurato il nuovo corso di questo importante servizio

<< Inizio < Prec. 2391 2392 2393 2394 2395 2396 2397 2398 2399 2400 Succ. > Fine >>

Pagina 2392 di 2476
 626 visitatori online
Articoli più visti