Cronaca


Domani la Festa dei Carabinieri Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Giovedì 04 Giugno 2009 12:12

Domani 5 giugno 2009, in Messina, presso la Caserma “A. Bonsignore” sede dei Comandi Interregionale “Culqualber” e Provinciale, si celebrerà il 195° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, con inizio alle ore 10.00. Il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Stefano Orlando, commemorerà la ricorrenza nel corso di una cerimonia militare a cui parteciperanno Autorità civili, religiose e militari. Alla cerimonia prenderanno parte, inoltre, numerosi familiari di Carabinieri Vittime del Dovere e vari rappresentanti di Enti civici ed Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia. La ricorrenza offrirà l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta dai militari di tutti i Reparti Arma che operano nell’ambito del Comando Interregionale “Culqualber”, in Sicilia ed in Calabria, alcuni dei quali riceveranno ricompense al valore ed encomi tributati nei decorsi mesi per atti di soccorso alle popolazioni ed operazioni di servizio.

San Piero Patti: domenica ecologica Stampa
Scritto da Filippo Accordino   
Lunedì 01 Giugno 2009 15:43

La pulizia degli angoli dimenticati del territorio sampietrino è stata oggetto della “Domenica ecologica” organizzata il 31 maggio dall’associazione “Gruppo Nuovi Orizzonti”. Luogo dell’iniziativa la contrada Pigno di San Piero Patti, dove si trova un antico ponte, detto “u Puntittu”, da molti anni sito di uno scarico selvaggio di rifiuti di ogni sorta, dagli ingombranti a spazzatura quotidiana. L’intervento è stato realizzato con la collaborazione di un addetto al servizio di raccolta rifiuti e dell’ATO me2, che ha fornito un mezzo adatto all’operazione. Ingente il quantitativo di materiale raccolto e differenziato. Mobili, centinaia di bottiglie, pezzi di tettoie e piccoli e grandi elettrodomestici riempivano la scarpata sotto il ponte, da anni inserito negli itinerari turistici ed escursionistici della zona. Parecchio il materiale di scarto dell’attività edilizia ancora da recuperare, operazione che richiede l’intervento delle competenti autorità per ultimare il progetto di bonifica.

Lavori in corso sul nostro sito Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Lunedì 01 Giugno 2009 15:29

Arrestato un rumeno Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Martedì 26 Maggio 2009 11:06
Patti: arrestato dai Carabinieri latitante rumeno che si nascondeva in contrada “Madoro”

Importante operazione portata a termine dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile dalla Compagnia di Patti, che hanno tratto in arresto un latitante rumeno ricercato da maggio 2008.
IONESCU MARIUS, questo il nome del 33enne arrestato, deve scontare in Romania una condanna a 5 anni di reclusione per Omicidio Preterintenzionale e Furto, commessi il 03 marzo 2005 nel suo paese di origine. E’ stato condannato poiché in quella data, dopo aver rubato materiale metallico in una azienda di MURES (Romania), nel tentativo di scappare e rimanere impunito per il reato appena compiuto, ha ingaggiato una colluttazione violenta con il vigilantes dell’azienda che lo voleva bloccare, provocandone prima il ferimento grave e poi la morte.
I Carabinieri già da tempo stavano monitorando i movimenti di una donna rumena, PASCU Maria, nata a Reghin il 30.06.1978, ma residente a Patti, in contrada Madoro, poiché sapevano che la stessa aveva avuto in passato una relazione sentimentale con il ricercato internazionale.
Il Tribunale rumeno di Mures che ha condannato IONESCU, infatti, ne aveva ordinato la carcerazione già il 25 maggio 2008 ed aveva esteso le ricerche in ambito internazionale tramite Interpol, poiché lo stesso si era sottratto alla cattura; inoltre il 18 settembre scorso, è stato emesso a suo carico il Mandato di Arresto Europeo.
Nella prima mattinata di ieri, è scattato il blitz dei militari dell’Arma che lo hanno catturato, traendo in arresto anche la donna per favoreggiamento personale; è accusata di averlo ha ospitato nella sua abitazione di campagna.
L’attività investigativa è stata condotta interamente tramite le tradizionali tecniche di indagine, con pedinamenti, controlli ed osservazioni a distanza.
Gli elementi raccolti dai militari dell’Arma fanno ritenere che IONESCU si trovasse a Patti da 2 o 3 giorni al massimo. Ora è stato condotto al carcere di Messina, in attesa che venga estradato per espiare la pena in Romania, mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Patti.
Il nuovo sito di Incamminoweb Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Venerdì 22 Maggio 2009 15:55

Cari lettori, 

in questo anno di ricorrenze importanti per il nostro giornale (il ventennale dalla prima pubblicazione) un altro importante evento si aggiunge; oggi va on line il nuovo sito di Incamminoweb.

Nuovo nell'architettura tecnologica, nuovo nell'hosting, nuovo nella veste grafica, nuovo perché si arricchisce di strumenti che ci consentiranno di intensificare il già intenso rapporto con voi lettori, in una parola, nuovo in tutto.

Lo scopriremo insieme poco a poco e poco a poco impareremo insieme ad apprezzarne le potenzialità.

Vi chiediamo solo di perdonarci qualche eventuale imperfezione di cui non ci siamo accorti e considerateci working in progress anche per l'accavallarsi della distribuzione nelle edicole del nuovo numero di Maggio.

Grazie ancora per gli apprezzamenti e la fiducia di cui ci ricolmate e a presto

<< Inizio < Prec. 2471 2472 2473 2474 2475 Succ. > Fine >>

Pagina 2474 di 2475
 820 visitatori online
Articoli più visti