Politica


Patti: Burocrazia o interessi? Che fine ha fatto il nuovo Liceo Scientifico Stampa
Domenica 18 Ottobre 2009 10:35

Riceviamo e Pubblichiamo un comunicato stampa dei Giovani Democratici di Patti a firma di Michele Mastronardi sull'annosa vicenda del Liceo Scientifico di Patti. Nella nota così viene riportato: "Vorrei capire se sono i tempi troppo lunghi della burocrazia ( 15 anni dall’approvazione del comune di Patti del progetto per la costruzione del  nuovo Liceo Scientifico) o è solo un modo per sperperare ingenti somme di denaro, ricordo denaro pubblico, da parte della Provincia con Affiti Salatissimi? Credo sia assurdo continuare in questo modo, L’Amministrazione Provinciale deve rispondere e deve dare delle spiegazioni su questo ritardo anomalo. I Giovani Democratici di Patti con l’aiuto della componente provinciale dei Giovani Democratici chiederanno a breve un incontro pubblico con il Presidente della Provincia di Messina  e L’Assessore all’ Istruzione per capire che fine ha fatto questo nostro sogno. Continuo comunicando che a breve verrà ufficializzato l’apertura del nuovo circolo dei “Giovani Democrati di Patti”.

Patti: assemblea del PD in vista delle primarie del 25 Ottobre Stampa
Giovedì 15 Ottobre 2009 12:53

Si terrà venerdì 16 ottobre dalle 17 alle 19, presso la sala comunale di piazza M. Sciacca l’assemblea del circolo del Partito Democratico sezione di Patti in vista delle primarie nazionali e regionali del 25 ottobre. L’incontro è aperto agli iscritti ma anche a elettori e simpatizzanti del PD; alle primarie del 25 Ottobre potranno infatti partecipare anche i cittadini italiani non iscritti al PD (compresi i minori che abbiano compiuto i 16 anni), i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e gli extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno. A Patti, sarà possibile votare presso il seggio di piazza M. Sciacca dalle ore 7,00 alle ore 20,00. Questi i candidati: Pierluigi Bersani, Dario Francescini e Ignazio Marino per la Segreteria Nazionale; Giuseppe Lupo, Giuseppe Lumia, Giuseppe Messina e Bernardo Mattarella per la Segreteria Regionale.

Nebrodi: oggi si decide sul futuro del Gal Nebrodi Plus Stampa
Giovedì 15 Ottobre 2009 07:56

Oggi ci decide il futuro del Gal Nebrodi Plus, anche se se tutto pare già segnato. I sindaci proseguono nella loro strategia tesa ad ottenere le dimissioni del presidente del Gal Nebrodi Plus, Francesco Calanna, gestire le risorse comunitari e destinate allo sviluppo rurale dei Nebrodi. Nell'incontro dello scorso lunedì a Patti nella sede del Consorzio (nella foto di repertorio concessa dalla redazione di Amnotizie), sono volate parole grosse insieme alle accuse di aver inserito i comuni nella scheda d’adesione al partenariato in qualità di partner e non di soci. Ci sono almeno tre componenti del consiglio d’amministrazione che stanno presentando le dimissioni: si tratta del rappresentante dell’Ente Parco dei Nebrodi, di quello di Confagricoltura e del delegato dei 9 comuni che costituiscono il Gal Castell’Umberto Nebrodi. L’effetto politico delle dimissioni di tre o quattro rappresentanti del consiglio d’amministrazione potrebbe essere decisivo: non ci sarebbe più la maggioranza assoluta per adottare le decisioni. In una lettera inviata alla regione, i sindaci chiedono di obbligare il Gal Nebrodi Plus ad affiancarsi ad un comitato tecnico per monitorare e controllare la procedura di elaborazione del Piano di sviluppo locale e addirittura di nominare un commissario per vigilare sulla presentazione del Piano. Se il Gal dovesse saltare, i finanziamenti non verrebbero persi, ma si potrebbe partecipare singolarmente comunque ai bandi. Mancherebbe un progetto organico di distribuzione delle risorse sul territorio. Una sconfitta per i Nebrodi.

Patti: in Consiglio Comunale è ormai scontro aperto Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 07 Ottobre 2009 15:20

Comunicato stampa della minoranza consiliare in merito al Consiglio Comunale di ieri;  "Spiace rilevare l’assenza pressoché completa della maggioranza mentre in aula si discuteva di due tematiche di grande interesse per i cittadini: la situazione di degrado in cui versano i cimiteri comunali e la realizzazione di un rifugio sanitario per cani. Evidentemente il rispetto per i nostri defunti e la realizzazione di una infrastruttura necessaria per combattere il randagismo, peraltro richiesta da più di tremila cittadini che hanno sottoscritto una petizione in tal senso in pochissimi giorni, non sono argomenti meritevoli di attenzione. Ci si accusa di chiedere la convocazione del Consiglio Comunale solo per fare passerella, ma quando chiediamo che si discuta di argomenti rilevanti per la Città, sono assenti. Siamo curiosi di capire quali sono, per i consiglieri di maggioranza, gli argomenti sui quali vogliono confrontarsi. Sarebbe bene manifestassero disponibilità al dialogo concretamente e non solo a parole".

Patti: in Consiglio Comunale trovata un'intesa sui Parcheggi di Tindari Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 06 Ottobre 2009 07:58

Dovrebbe proseguire questo pomeriggio alle ore 16,30 (a patto che si raggiunga il numero legale), il Consiglio Comunale di Patti, con il restante punto all'ordine del giorno in merito alle Aree Cimiteriali: Situazione di fatto e gestione del personale. La seduta di ieri, ha consentito di raggiungere un' intesa tra maggioranza ed opposizione sulla proroga gestione servizio parcheggi a pagamento. Le novità più importanti riguardano; l'introduzione  della barriera nei parcheggi di Locanda voluta da più parti, associazioni commercianti del luogo compresi, che consente un regolare pagamento della sosta. Sulla nuova convenzione è stata modificata la tollerenza; da 10 minuti è stata portata a 30 minuti. Il costo del ticket è stato diminuito di euro 0,10 ogni mezz'ora. La nuova ditta che si aggiudicherà la gara sui parcheggi (in programma lunedì 19 ottobre), potrà riscuotere 8,00 euro solo al momento del riscosso delle multa e non sull'espletato, com'è accaduto fino ad oggi. Sull’installazione Antenne e Telefonia Mobile, esiste un progetto; sono state individuate le zone abilitate, occorre procedere ad ottenere un finanziamento regionale per l'espletamento dei lavori. Il Consiglio Comunale è stato quindi rinviato ad oggi. 

<< Inizio < Prec. 131 132 133 134 135 136 137 Succ. > Fine >>

Pagina 131 di 137
 988 visitatori online
Articoli più visti