NOTIZIE SPORTIVE
Sport: nel motocross il pattese Antonio Cairoli ad un passo dal titolo mondiale. Nel Calcio, buon compleanno a Michelangelo Rampulla PDF Stampa
Lunedì 10 Agosto 2009 10:27
MOTOCROSS: Nel terz'ultimo Gran Premio stagionale Antonio Cairoli chiude al quarto posto la gara sul circuito di Loket, in Repubblica Ceca, vinta dal belga Clement Desalle, perdendo soltanto sei punti nella classifica generale dal rivale Nagl. Nelle qualifiche del sabato, Cairoli bada bene ai calcoli condizionato da un fastidioso raffreddore. Domenica poi, in gara 1 non parte bene e resta intorno alla decima posizione per gran parte della corsa, prima di compiere una serie di giri veloci ed al limite del rischio che lo porta al sesto posto finale. In gara 2, Antonio Cairoli offre ben altre emozioni: Desalle, secondo nella prima prova, prende subito il largo e sarà  irrangiungibile; alle sue spalle emozionante duello per la seconda piazza fra il pilota pattese e il connazionale David Philippaerts, campione del mondo in carica. I due rischiano di toccarsi e cadere a più riprese, prima dello splendido sorpasso decisivo di Cairoli, che aumenterà il suo vantaggio nei giri conclusivi. Un sesto e un secondo posto per il pilota pattese del Team Yamaha De Carli che gli valgono dunque il quarto posto finale. Sul podio è festa per il vincitore Desalle, ma lo è anche Cairoli che si resta saldamente in vetta a due gran premi dalla fine. Antonio Cairoli tornerà subito a Patti per una breve vacanza in attesa del prossimo gran premio in programma domenica 30 agosto in Olanda, a Lierop, ultimo appuntamento europeo prima del gran finale in Brasile. La nuova classifica generale: Antonio Cairoli P.503, Maximilian Nagl 458, Davide Philippaerts 428.
 
Buon compleanno a Michelangelo Rampulla. Oggi, lunedì 10 agosto, compie 47 anni l'ex portiere della Pattese, poi diventato un simbolo della Juventus, oggi più che mai rappresenta una fetta di storia pattese. Per Michelangelo Rampulla una vita spesa per il calcio, si ritrova quest'anno a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri nel nuovo staff tecnico della prima squadra della Juventus. Prima da giocatore, poi da dirigente, Michelangelo Rampulla è rimasto la persona di sempre, umile, semplice, soprattutto di sani principi e rispetto della vita. Sposato e padre di una figlia, oggi 17 enne, Michelangelo Rampulla non dimentica le sue radici ramificate a Scala di Patti, dove ha perso quest'anno il padre (il mitico Cicco Rampulla), dieci dopo aver perso la madre. A tenere forte il filo del legame la presenza della sorella Margherita, del fratello Mario e gli amici d'infanzia che non ha mai dimenticato. Le istituzioni della città di Patti non gli ha mai attribuito un riconoscimento di merito per quanto fatto, la redazione sportiva de "In Cammino" gli attribuisce un semplice; buon compleanno Michele.
 
 
CALCIO: Vacanze finite! oggi alle ore 17,30 al Gepy Faranda si raduna il Patti Calcio per cominciare la preparazione atletica in vista della nuova stagione sportiva di Promozione. Guidati dal tecnico Turuzzu Accetta, in sintonia con i suoi più stretti collaboratori, il Patti svolgerà una buona parte di allenamenti al Gepy Faranda e qualche amichevole ancora da stabilire. Primo impegno ufficiale domenica 30 Agosto nella gara di andata del primo turno eliminatorio di Coppa Italia, Futura Brolo - Patti. Nel nuovo torneo di Promozione che avrà inizia domenica 13 Settembre il Patti è stato inserito nel Girone B insieme alle seguenti formazioni:Atl.Caltavuturo, Monreale, Casteldaccia, Collesano, Raimondi Gangi, Futura Brolo, Mazzarrà, Misilmeri, Montemaggiore, Nuovo Falcone 90, S.Agata Calcio, S.Fratello, Spadaforese, Tiger Brolo, Torregrotta.
 
 
TORNEO DI BASKET: Per una sera la centralissima Piazza Marconi a Patti, cambia look, trasformandosi in un campetto di basket per dare spazio alla 7^ edizione del "Memorial Tino e Renzo Serranò", organizzato dalla società Asd Sport è Cultura Patti con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Presenti gli amici che per anni hanno condiviso con i fratelli Serranò momenti sportivi e di vita sociale importanti, Una serata all'insegna del giusto e comprensibile divertimento, alla faccia della fatica e dell'età avanzata, si sono giocate quattro gare di basket 3 contro 3 alla presenza di una buona cornice di pubblico che ha reso lo scenario ancora più suggestivo. In panca il maestro sportivo Prof. Gigi Manfrè ha guidare i protagonisti in campo: Nino Cangemi, Ciro Canduci, Franco Santospirito, Nino Milone, Salvatore Rottino, Pietro Fiumanò, Federico Zuccarelli, Nino Gigante, Peppino Bisagni, Saro Martino, Stefano Serranò (figlio dei compianto Nino Serranò fratello di Tino e Renzo), Franco, Buzzanca, Valerio Milone, Pippo Sidoti e Cesare Greco. Al termine della manifestazione l'organizzazione ha concesso un targa ricordo ai partecipanti ed ai familiari dei fratelli Serranò.
 
Si è conclusa, ieri, domenica 9 Agosto la 5^ edizione del torneo di basket “3on3 Capo d’Orlando”. Dopo essere usciti sconfitti nella finale del 2008, I mastini di Patti Marina, squadra composta da: Riccardo Santolamazza, Fabrizio Santolamazza, Simone Albana e Claudio Pizzuto, si sono riscattati aggiudicandosi l’edizione 2009 del torneo. Superati in finale la squadra denominata "I Bro", Antonio Manasseri, Francesco Strati, Klaudio Ndoja e Giuseppe Florio.Terzi classificati sono stati invece i campioni uscenti dell’ Enoteca Collovà (Giampaolo Valenti, Vincenzo Provenzano, Giorgio Amorello, Lorenzo Agnoletti e Marco Basani).
 

TENNIS: Entra nel vivo il "I Memorial Prof. Antonio Mosca", torneo di tennis (doppio misto), nei campetti in terra rossa di contrada Saliceto a San Giorgio di Gioiosa Marea. Organizzazione affidata alla società Tennis Club Saliceto del presidente Claudia d'Agati e la fondamentale collaborazione a Rocco Saporito che ha allestito un cartellone di atleti di assoluto valore provenienti dal territorio tirrenico. Hanno superato i 100 iscritti con la presenza di atleti di tutta la provincia ed un tasso tecnico elevato per rendere la manifestazione ancora più prestigiosa.

 

Sport: nel motocross Tony Cairoli corre il Rep.Ceca. Nel basket il pattese Daro Gullo al Basket Massafra PDF Stampa
Venerdì 07 Agosto 2009 14:57
MOTOCROSS: Nel fine settimana si corre a Loket in Repubblica Ceca, tredicesima prova del mondiale MX1 di motocross, con il pattese Antonio Cairoli lanciatissimo verso la vittoria del mondiale. Scongiuri a parte, prima della lunga sosta, il "folletto" di contrada Maddalena può mettere una fortissima ipoteca sul titolo iridato. La pista è dura, molto tecnica, con tante curve e soprattutto difficile quando si deve rincorrere. In questa occasione, più che mai, Antonio Cairoli deve gestire al meglio le partenze. Il recupero sul piano fisico, con il morale alle stelle per il nuovo contratto con la Ktm che rende il clima del pilota molto sereno. Considerevole seguito di fans del numero 222 raggiungerà sabato mattina la piccola cittadina di Loket per dare un forte sostegno al numero uno italiano e non solo dei piloti di motocross. Prima manche ore 13, secondo manche ore 15 domenica 9 agosto nel canale satellitare Sportitalia.
 
BASKET MERCATO: Nella nuova stagione sportiva ci sono tanti pattesi in giro per la penisola a tenere alto il nome della città di Patti, per questo è doveroso dire loro; grazie ragazzi! Con questo slogan riportiamo alcune notizie di basket mercato: C'è già l'accordo, attesa la firma nel fine settimana, il play maker Daro Gullo è un giocatore del Basket Massafra. Una trattativa lunga ma fortemente voluta dalla società pugliese che consente a Daro Gullo di lasciare la Sicilia per la prima volta nella sua carriera. Il giovane pattese 23 anni, cresciuto nella Pall. Patti per mano del coach Pippo Sidoti, dopo l'esperienza nell'Igea Barcellona della passata stagione, è arrivata adesso la chiamata della società pugliese che ha fortissime ambizioni. Il Basket Massafra partecipa al campionato di B dilettanti, ci sarà un certo effetto quando Massafra e Patti s'incontreranno nella sfida della 4^ giornata; il 18 ottobre in Puglia, il ritorno domenica 24 gennaio 2010 a Patti. Per Daro Gullo si apre una strada professionale importante, dove troverà il siciliano coach Giacomo Genovese. Per Simone Albana, guardia, 29 anni, è divenuto un giocatore Basket Club Lecce che milita nel campionato di serie C. Il giovane pattese ha scelto una squadra ambiziosa, troverà Rossi Pose compagno di squadra nelle ultime due stagioni. Per Albana è un campionato che conosce bene per la sua proverbiale esperienza, ricordando che ha indossato la maglia di Bernalda, Ceglie in serie C1, Porto Empedocle e Pall. Patti. Infine Ivan Stuppia 23 anni, sarà il nuovo play maker del Basket Pianopoli neo promosso in Serie C1. Il coach Nicola Caruso ha scelto Stuppia dopo averlo ammirato nel corso di un provino che il giovane pattese ha sostenuto nel piccolo centro della Calabria. Nonostante la sua giovane età, Ivan Stuppia ha una forza d'animo non indifferente, si è preso le sue responsabilità ed ha salvato il Cefalù due anni fà e fornito un ottimo contributo nel Basket Patti la passata stagione.
 
 
 
CALCIO: Finite le vacanze, da lunedì 10 Agosto il Patti Calcio si raduna al Gepy Faranda per cominciare la preparazione atletica in vista della nuova stagione sportiva di Promozione. Guidati dal tecnico Turuzzu Accetta, in sintonia con i suoi più stretti collaboratori, il Patti svolgerà una buona parte di allenamenti al Gepy Faranda e qualche amichevole ancora da stabilire. Primo impegno ufficiale domenica 30 Agosto nella gara di andata del primo turno eliminatorio di Coppa Italia, Futura Brolo - Patti. Nel nuovo torneo di Promozione che avrà inizia domenica 13 Settembre il Patti è stato inserito nel Girone B insieme alle seguenti formazioni:Atl.Caltavuturo, Monreale, Casteldaccia, Collesano, Raimondi Gangi, Futura Brolo, Mazzarrà, Misilmeri, Montemaggiore, Nuovo Falcone 90, S.Agata Calcio, S.Fratello, Spadaforese, Tiger Brolo, Torregrotta.
 

BASKET ESTATE: Organizzata dalla società Asd Sport è Cultura Patti, domenica a partire dalle ore 20,30
si svolgerà nella centralissima Piazza Marconi la 7^ edizione del memorial "Tino e Renzo Serranò", nel ricordo di due amati ed indimenticati sportivi che hanno scritto una pagina importante dello sport a Patti. Organizzato dagli amici dei fratelli Serranò, per una sera Piazza Marconi si trasforma in un campetto di pallacanestro con la presenza di tanti amici che per tanti anni hanno condiviso con i fratelli Serranò momenti sportivi e di vita sociale importanti.
 

 

Calcio: diramati i nuovi gironi di Promozione 2009/2010 PDF Stampa
Martedì 04 Agosto 2009 14:13

Il comitato regionale Sicilia della Figc del presidente Sandro Morgana, ha diramato nella tarda mattinana i quadri del campionato di Promozione e del primo turno eliminatorio della Coppa Italia riservata alla formazioni di Eccellenza (Memorial Provenzano) e Promozione (Memorial Siino). Il Girone B di Promozione per la stagione 2009/2010 è così composto: Atl.Caltavuturo, Monreale, Casteldaccia, Collesano, Raimondi Gangi, Futura Brolo, Mazzarrà, Misilmeri, Montemaggiore, Nuovo Falcone 90, Patti Calcio, S.Agata Calcio, S.Fratello, Spadaforese, Tiger Brolo, Torregrotta. Gli accoppiamenti del primo turno eliminatorio della Coppa Italia Promozione che interessano le formazioni della zona tirrenico / nebrodi: Gangi - S.Fratello, Futura Brolo - Patti, Nuovo Falcone - Mazzarrà, S.Agata - Tiger Brolo, Torregrotta - Spadaforese.

Motocross: il pattese Tony Cairoli s'avvicina al titolo mondiale PDF Stampa
Lunedì 03 Agosto 2009 12:05
MOTOCROSS: Infinite emozioni nel gran premio di Lommel in Belgio per il pattese Tony Cairoli che riesce a strappare un prezioso  terzo posto che gli consente di mantenere un buon vantaggio sul rivale Nagl (51 punti il divario), quando restano da disputare solo tre gran premi. Tutto comincia in un sabato ricco di sorprese con il team De Carli che ufficializza il nuovo contratto con la Ktm, quindi Tony Cairoli per i prossimi tre anni correrà con la nuova moto. Poi le qualifiche che hanno creato diversi problemi al pilota pattese non al meglio sul piano fisico. Domenica la gara con la prima manche che risulta non eccelsa in fase di partenza per "Tonino il folletto", già attardato dai migliori, poi recupera dal tredicesimo posto fino al settimo; in due giri Cairoli piomba al quinto posto e chiude la manche nel migliore dei modi, nonostante un tracciato sabbioso reso ancora più pesante dalla pioggia. Alla partenza della seconda manche dal gruppone di partenza Tony Cairoli è già sesto con un ritmo intenso e deciso a fare bene. Al decimo giro è già secondo con una sequenza impressionante che gli consente di puntare dritto al primo posto. Non sarà così ma può andare bene per il pilota di contrada Maddalena che nella classifica finale è terzo. A tre gran premi dalla fine la nuova classifica del mondiale: Tony Cairoli P.466, Maximilian Nagl 415, David Philippaerts 388. Già domenica prossima 9 agosto si torna in pista nel gran premio di Loket nella Repubblica Ceca.
 
 
BASKET MASCHILE:C'è grande entusiasmo a Patti dopo la campagna acquisti dell'Ascom Finance Patti per il prossimo campionato di B dilettanti che scatta domenica 27 settembre si conclude il 28 marzo 2010. Il roster a disposizione di coach Pippo Sidoti è composto da: Giacomo Sereni (Ala/Pivot), Danilo Fevola (Guardia), Carlo Contaldo (Pivot), Gianmarco Rossi (Play), Marco Raskovic (Pivot), Ivan Riva (Guardia), Filippo Mori (Guardia), con i giovani pattesi Luca Bolletta (Pivot), Andrea Gullo (Play), Umberto Gatani (Guardia), Carmelo Ettaro (Guardia). Inizio preparazione sabato 22 agosto, primo impegno ufficiale in Coppa Italia domenica 6 settembre, poi il torneo a Piazza Armerina per sabato 12 e domenica 13 settembre con Igea Barcellona, Trapani ed Agrigento. La Fip ha diramato il nuovo calendario di B dilettanti Girone D. L'Ascom Finance Patti dovrà però scontare quattro giornate di squalifica del campo, provvedimento lasciato in eredità dal Maddaloni che ha ceduto il titolo. La società pattese farà ricorso per uno sconto della pena; ecco in sequenza le gare del girone di andata: Bernalda - Patti (27/9), Patti - Bari (4/10), Catanzaro - Patti (11/10), Massafra - Patti (18/10), Patti - Foggia (25/10), Siracusa - Patti (1/11), Patti - Bisceglie (8/11), Gragnano - Patti (15/11), Patti - Potenza (22/11), Patti - Corato (29/11), Pozzuoli - Patti (6/12), Patti - Martina Franca (13/12), Pall. Catania - Patti (20/12).
 
 
 
CICLISMO: Torna una classica del ciclismo amatoriale con la ottava edizione della cronoscalata Patti - Sorrentini "Memorial Carmelo Manfrè", che si svolgerà giovedì 6 Agosto. Organizzato dalla Ciclo Tyndaris di Patti del patron Totò Giordano che conta di raggiungere i 100 iscritti suddiviso nelle categorie donne, supergentlemen, veterani, debuttanti, cadetti, junior, senior. La partenza per il primo concorrente è prevista da Piazza Marconi alle ore 17,30. Alla fine dell'evento prevista una degustazione di prodotti locali organizzato dal comitato.
 
 
PRIMO PIANO:In un progetto di forte continuità sportiva e sociale per la società Asd Sport è Cultura Patti si comincia a pensare al prossimo campionato di Promozione. Per un esclusiva "In Cammino" questa settimana porte aperte al presidente Pietro Fiumanò che ci parla delle novità che interessano la sua squadra; "Stiamo lavorando per fare meglio della passata stagione, afferma Pietro Fiumanò, per questo è ovvio che occorre ripartire dalla continuità di coach Saro Martino e la riconferma in blocco dell'organico. Due i nuovi arrivi, si tratta di Andrea Fallo ed Andrea Palino giovani pattesi che hanno tanto entusiasmo e dare un loro contributo. Ci sarà anche il giovane talento Enrico Stuppia divenuto a titolo definitivo un atleta dell'Asd Sport è Cultura Patti. L'organico mi sembra al completo rispettando i principi che identificano la nostra squadra come una realtà che coniuga al meglio sport e sociale al servizio della città di Patti. Esprimo grandissima soddisfazione per il ritorno nel grande basket per l'Ascom Finance Patti che porterà un enorme beneficio nel nostro territorio in termine di immagine e crescita del basket. In attesa di definirne i dettagli, conclude Pietro Fiumanò, è quasi certo che giocheremo le gare interne del prossimo campionato al palasport di Case Nuove Russo".
 
 
 
BASKET ESTATE: Ha preso il via il III Memorial "Antonino Caruso", torneo di basket 3 contro 3 che si svolge nella centralissima Piazza Marconi che per dieci giorni, ogni sera, cambia look per trasformarsi in un piccolo campetto. Organizzato da Clelia Caruso figlia del compianto Antonino Caruso, ieri sera si sono giocate le prime due gare di un torneo che vedrà impegnati i giovani e gli atleti amatori della pallacanestro. Nel corso delle serate spazio anche ad un incontro con gli atleti in attività nei campionati federali. Non solo basket considerato che ogni sera ci sarà spazio anche alla degustazione di prodotti locali offerti dall'organizzazione dell'evento.
 
 
BASKET ESTATE: Nel calendario degli eventi sportivi a Patti si svolgerà domenica prossima 9 agosto alle ore 20 nella centralissima Piazza Marconi la 7^ edizione del memorial "Tino e Renzo Serranò", nel ricordo di due amati ed indimenticati sportivi che hanno scritto una pagina importante dello sport a Patti. Organizzato dagli amici dei fratelli Serranò, per una sera Piazza Marconi si trasforma in un campetto di pallacanestro con la presenza di tanti amici che per tanti anni hanno condiviso con i fratelli Serranò momenti sportivi e di vita sociale importanti.
Sport: nel motocross Tony Cairoli in pista in Belgio, nel basket maschile Pippo Tumeo ci presenta l'Ascom Finance Patti, nel basket femminile i nuovi arrivi Luana Russo e Maria Italia per l'Azzurra Basket Patti PDF Stampa
Venerdì 31 Luglio 2009 13:55
Motocross: Dalle vacanze nella "sua" Patti alla pista di Lommel in Belgio! dopo un mese di pausa torna il mondiale di motocross MX1 in programma domenica dodicesima prova del campionato 2009. In Belgio tiene banco il mercato piloti con Tony Cairoli che ha ufficializzato il divorzio dalla Yamaha in attesa di definire il proprio futuro. Sul piano agonistico Tony Cairoli è in gran forma intende consolidare la tabella rossa in questo rush finale di stagione che vale la vittoria del mondiale. Una pista sabbiosa che Cairoli conosce bene nonostante l'assenza della passata stagione per infortunio. Nel gran premio di Lommel tanti piloti che rientrano dagli infortuni tra cui l'italiano Matteo Bonini. L'attuale classifica generale: Tony Cairoli P.428, Maximilian Nagl 375, David Philippaerts 363, Clemente Desalle 345, Joshua Coppins 343.
 
 
 
Ciclismo: Tutto pronto a Montagnareale per la disputa del II Memorial Cav. Riccardo Sidoti, tappa di Campionato Italiano e Interregionale di Granfondo in Mountine Bike, evento organizzato dalla Tyndaris Patti del patron Totò Giordano, in programma domenica 2 agosto. Il percorso ridisegnato e rimodulato per renderlo più idoneo ad una gara che si svolge in piena estate; è stata eliminata la durissima salita finale che lo scorso anno ha costretto alla resa tanti bikers, viene mantenuto il sentiero naturalistico in pietra, vanto dell'Amministrazione Comunale di Montagnareale. Tra le novità in gara la partecipazione di Mirko Farnisi (Campione Italiano assoluto Junior, medaglia di bronzo nel 2000 Sèagna). A contrastare Farnisi il meglio del panorama amatoriale a cominciare da Nino Milone vincitore della prima edizione, Vito Lombardo vincitore assoluto del campionato Interregionale nel 2008, reduce da quattro vittorie granfondo, Antonio Ruvolo Campione italiano centro sud ed il validissimo Marco Ioppolo rivelazione della mountine bike. La Tyndaris Patti come società impegnata in gara non nasconde l'obiettivo di puntare al meglio su alcune individualità. Debutto per il pattese Giuseppe Mollica campione nella specialità 2007 e 2008, ci sarà la presenza di Dario La Martina e Mimmo Brancato. 
 
 
 
 
Basket maschile: "Abbiamo costruito una buona squadra e stiamo certi di fare molto bene". Queste le parole del direttore sportivo dell'Ascom Finance Patti (serie B dilettanti), Pippo Tumeo, per un esclusiva In Cammino, dopo aver completato l'organico con gli ultimi due acquisti di oggi, Marco Raskovic 23 anni Ala/Pivot proveniente dal Basket Trapani ed il giovanissimo play Gianmarco Rossi 19 anni proveniente dal Palestrina, acquisti che si aggiungono a quelli dei giorni scorsi di Carlo Contaldo, Ivan Riva, Giacomo Sereni, Danilo Fevola e Filippo Mori. "Abbiamo fiducia in questo gruppo, afferma Pippo Tumeo, un mix di giovani ed atleti di esperienza, accontentando in quello che è stato possibile le richieste di coach Pippo Sidoti. Nei suoi confronti c'è la massima fiducia, sono certo che farà molto bene, saprà fare emerge le qualità dei singoli, lo ha fatto in passato, lo farà anche stavolta. E' ancora presto per stabilire il tipo di campionato che farà l'Ascom Finance Patti, ma i tifosi possono stare tranquilli che daremo del filo da torcere a tutti. Il roster è completo non arriveranno altri giocatori. Dopo i nostri sforzi ed un impegno sportivo rispettato, mi aspetto quello dei tifosi con un seguito importante, un coinvolgimento delle istituzioni locali e provinciale verso un progetto che nel tempo potrà dare grandissimi risultati. La volontà è quella di valorizzare un intero territorio, conclude Pippo Tumeo, il primo passo è stato fatto ora serve proseguire su questa strada". L'Ascom Finance Patti comincia la preparazione sabato 22 Agosto in sede, primi impegni ufficiali il 6 settembre in Coppa Italia, il 12 e 13 settembre in un torneo a Piazza Armerina con Igea Barcellona, Agrigento e Trapani. Questo il probabile girone meridionale della B dilettanti 2009/2010; Bari, Bernalda, Bisceglie, Catania, Chieti, Corato, Foggia, Massafra, Ascom Finance Patti, Pozzuoli, Viola Reggio Calabria, Ruvo di Puglia, San Severo e Siracusa.
 
 
 
Basket femminile: Altri due nuovi arrivi nell'Azzurra Basket Patti per il prossimo campionato di Serie B regionale; la società ha raggiunto l'accordo con Luana Russo 25 anni Ala/Pivot proveniente dal San Filippo del Mela, una vecchia conoscenza del basket pattese per aver militato in Serie B nell'Olimpia Patti, quindi Maria Italia 33 anni Guardia con esperienza a San Filippo del Mela. Tramontana l'ipotesi del tanto atteso "colpo mercato" della Pivot, Mariana Kramer, di origine tedesca ma residente in Argentina. Per Kramer una serie di difficoltà ne hanno notevolmente complicato il processo di trattativa, per cui la società ha ritenuto opportuno rinunciare al tesseramento di Mariana Kramer. I due nuovi arrivi seguono quelli delle argentine Melani Soriani 22 anni proveniente dal Verga Palermo in B eccellenza e Getel Dominquenz 25 anni play guardia proveniente dalla Rescifina Messina. Comincia ad aver un volto il nuovo roster dell'Azzurra Basket Patti con il giovane coach Giovanni Cafarelli che in sinergia con i suoi più stretti collaborati attende ora l'ultimo tassello per completare l'organico. Tra le tante ipotesi torna quella ipotizzabile di Samantha Darkoui, il play di Patti ma  di proprietà dell'Orlando Basket, per una trattativa difficile, dove sarebbe opportuno rispettare la volontà dell'atleta che quanto pare sia quella di tornare a giocare nella squadra della sua città. Quindi la speranza di un ripensamento delle atlete Nunziella Cangemi e Clelia Caruso ad essere nuovamente disponibili per la prossima stagione sportiva.
<< Inizio < Prec. 251 252 253 254 255 256 257 258 259 Succ. > Fine >>

Pagina 254 di 259
 700 visitatori online
Articoli più visti