NOTIZIE SPORTIVE
Il pattese Tony Cairoli ipoteca il mondiale PDF Stampa
Lunedì 29 Giugno 2009 12:46
MOTOCROSS: Non si ferma più Tony Cairoli. Il pattese raggiante più che mai, si esalta anche in Lettonia ed ipoteca il mondiale di motocross MX1. Nella decima prova di Kegums in Lettonia, il pilota della Red Bull De Carli è stato assoluto protagonista, conquistato il giro più veloce (1'53'303"), ma soprattutto riuscendo ad indovinare una tattica di gara che lo ha premiato. E' un Cairoli in gran forma quello che si presenta nel fine settimana in terra baltica, in un circuito molto duro, ma nel quale Cairoli gestisce bene tutte le insidie. Nella prima manche Tony Cairoli decide di restare nel gruppo e dopo l'ottavo giro comincia una rincorsa perentoria che lo porta al secondo posto dietro il rivale Clemente Desalle. Nella seconda manche è un Cairoli devastante per grinta, determinazione, velocità, calcolo del rischio, che gli consente una rimonta dal settimo posto con una serie di sorprassi spettacolari, giungere al secondo posto a quattro minuti e due giri dalla fine. Dopo un salto acrobatico, Tony Cairoli conquista il primo posto e lo difende fino alla fine con grande soddisfazione. Nella sommatoria dei punti vince il Gran Premio in Lettonia allunga il divario nella classifica generale con Cairoli P.385, Nagl 328, Phillippaerts 327. Prossimo impegno domenica prossima 5 Luglio nel circuito di Uddevalla in Svezia.
 
CICLISMO: Sarà il famoso e ormai collaudo circuito di Porticella a far da palcoscenico alla prova unica del campionato Italiano XC centro sud, specialità Mountaine Bike cross country, che si disputa domenica prossima 5 Luglio. La prova sarà organizzata dalla Tindarys del responsabile Totò Giordano in collaborazione con l'azienda agrituristica Porticella, che, come nelle passate edizioni, in occasione del 5° Trofeo "24h Porticella", mette a disposizione i propri terreni e strutture per ospitare la manifestazione. Il Trofero Porticella si snoderà su un circuito di circa 6km con un dislivello di 150Mt. Raduno alle ore 8,00 la partenza alle ore 9,00 in chiusura la premiazione fino al quinto di ogni categoria, per le prime tre classificate società.
 
 
BASKET: A Patti torna la B dilettanti dopo un anno di purgatorio, grazie al titolo rilevato dalla società Artus Maddaloni. Alcuni emissari della nuova società pattese nella giornata di venerdì sono andati in Campania per mettere nero su bianco, procedere al versamento economico per il passaggio delle quote. La nuova società è composta dal Presidente Onorario Roberto Corona, artefice unico della rinascita del basket pattese. Lo stesso deputato regionale ha scelto come uomo di fiducia Ignazio Natoli a ricoprire il delicato e fondamentale ruolo di Presidente della Asd Nuova Pall. Patti, Team Manager Angelo Busco. Appena tornato da Salerno il nuovo presidente Ignazio Natoli si lascia andare a poche ma importanti parole; "Sono lusingato di questa nomina, commenta Ignazio Natoli, non è stato facile arrivare a questo risultato ma alla fine ha prevalso la nostra buona volontà. Vogliamo fare le cose per bene nell'interesse dell'intera comunità. Intendiamo costruire una squadra che possa regalare grandi soddisfazioni a tutta la comunità. C'è tanto da lavorare in ogni settore, continua Natoli, le nostre porte sono aperte a tutti per crescere insieme". Il primo obiettivo della società è l'iscrizione al campionato entro il 7 luglio, poi si costruisce la squadra per la prossima stagione agonistica.
 
BASKET FEMMINILE: Si apre la settimana all'insegna della novità più importanti per l'Azzurra Basket Patti che si prepara al prossimo campionato di Serie B Regionale. Dalla riunione del consiglio direttivo che si svolgerà mercoledì pomeriggio 1 Luglio, la società intende far conoscere ufficialmente le proprie scelte che daranno il via alla nuova stagione sportiva. La società intende valutare la situazione personale di ogni componente, cercando di ricucire qualche strappo, sperando in un accordo nell'interesse reciproco; se così non sarà le strade si divideranno senza rancore, mantenendo inalterati i rapporti umani che sono stati e saranno sempre prioritari ad ogni scelta tecnica. Venerdì prossimo 3 Luglio al Palasport di Case Nuove Russo si svolgerà uno stage con la presenza di alcune tra le più forti atlete di Lega A1, rappresentate dalla pattese Mara Buzzanca che giocherà nella massima serie con il Women Basket Livorno, dopo la promozione appena conquistata con il Basket Pontedera. Nell'occasione verranno visionate alcune atlete che hanno militato in categorie superiori e soprattutto delle giovanissime atlete del comprensorio, alcune delle quali già ipotecate dall'Azzurra Basket. Ufficiale il primo acquisto per la stagione 2009/2010; si tratta di Samantha Derkaoui, Play / Guardia, proveniente dall'Orlando Basket. Si tratta di un ritorno in città per la grintosa atleta pattese, cresciuta nelle giovanili dell'Olimpia Patti, atleta di assoluto valore, grintosa, caparbia e dalle ottime qualità tecniche. L'arrivo di Derkaoui è il primo tassello per una squadra che vuole essere protagonista anche nella prossima stagione.
Il pattese Tony Cairoli ipoteca il mondiale PDF Stampa
Lunedì 29 Giugno 2009 12:43

Nel motocross il pattese Tony Cairoli ipoteca il mondiale di motocross MX1 vincendo anche la decima prova in Lettonia. A cinque gran premi dalla fine, il pilota di contrada Maddalena vanta 57 punti di vantaggio sul diretto rivale. Domenica prossima 5 Luglio in Svezia per continuare a sognare. Nel Ciclismo ultimi preparativi per organizzare al meglio il 5° Trofeo "24h Porticella in programma domenica prossima 5 Luglio, gara valida per il campionato Italiano XC centro sud, specialità Mountaine Bike cross country, organizzato dalla Ciclo Tindarys di Patti. Nel Basket Maschile a Patti torna la B dilettanti dopo un anno di purgatorio, in esclusiva per "In Cammino", le prime parole del presidente Ignazio Natoli. Nel Basket Femminile, si apre la settimana all'insegna della novità più importanti per l'Azzurra Basket Patti che si prepara al prossimo campionato di Serie B Regionale.

leggi l'articolo completo

A Patti doppia festa nel basket PDF Stampa
Venerdì 26 Giugno 2009 16:19
BASKET MASCHILE: A Patti torna la B dilettanti dopo un anno di purgatorio, grazie al titolo rilevato dalla società Artus Maddaloni. Alcuni emissari della nuova società pattese nella giornata di venerdì sono andati in Campania per mettere nero su bianco, procedere al versamento economico per il passaggio delle quote. I particolari di tutta l'operazione si conoscerà nella conferenza stampa che si svolgerà entro sabato prossimo 4 luglio. La nuova società sarà composta da Roberto Corona presidente onorario, Ignazio Natoli presidente, Angelo Busco Team Manager. Successivamente si conosceranno i programmi della squadra, il nuovo organico e la conferma del nuovo coach Pippo Sidoti. Grande entusiasmo per una notizia attesa da tempo che vuole risvegliare i cuori dei tifosi. Ora si apre una nuova pagina sportiva nella speranza di aprire un ciclo che possa regalare grandi soddisfazioni. 
 
IL 23 GIUGNO DAL SITO DELL'ARTUS MADDALONI
L'Artus Maddaloni è sul punto di gettare la spugna. Gli sviluppi degli incontri tenutisi in questi giorni sembrano aver avuto risvolti negativi e tutto ora è in fase di stallo. La società sembra sul punto di non iscriversi al prossimo torneo e mettere in vendita il titolo sportivo. «Allo stato attuale la soluzione non può che essere questa - afferma Saverio Sferragatta, socio fondatore della franchigia maddalonese e vicepresidente - visto l'immobilismo che regna sovrano. La società, infatti, ad oggi non è intenzionata a proseguire nel progetto e si fa da parte». C’è aria di smobilitazione. «Non ci sono purtroppo - sottolinea il vicepresidente maddalonese - i presupposti per poter continuare. Fare pallacanestro a certi livelli comporta un esborso economico elevato che la sola società non può sostenere, se non affiancata da altri imprenditori che, a vario titolo, intendano sposare la nostra causa. Ad oggi, purtroppo, tutto ciò non è ancora avvenuto e quindi non possiamo garantire l'allestimento di una squadra che possa competere in questo campionato». Il timore di una Maddaloni senza basket ad alto livello, dunque, sembra essere divenuta realtà. «Se la situazione resta quella attuale - conferma Sferragatta - l’unica soluzione non potrà che essere la messa in vendita del titolo sportivo. La nostra speranza è che possano giungere offerte concrete per l'acquisizione della società da parte di un gruppo di imprenditori che voglia continuare la nostra avventura. Noi come società siamo pronti a qualsiasi soluzione affinché si possa salvare la B2 di Maddaloni». Il futuro, dunque, dell'Artus sembra essere segnato; tutto dipende ora da offerte concrete di acquisto. «Noi non precludiamo nulla a nessuno - conclude ribadendo il vicepresidente Sferragatta - e se qualcuno fosse veramente interessato a non fa sparire il basket a Maddaloni, è tempo che si faccia avanti. Non è più il momento delle promesse e delle chiacchiere è il momento di agire concretamente»
 
MOTOCROSS: Nuovo appuntamento di motocross per Tony Cairoli nel gran premio di Kegums in Lettonia, decima prova del campionato MX1. L'attuale leader del mondiale vuole proseguire nel buon momento di forma e consolidare la tabella rossa. La gara nel paese baltico si presenta tra le più indidiose con una pista nuova, terreno duro. Per il pattese c'è solo da perfezionare la sua moto in qualche piccolo dettaglio, intende raggiungere il top anche in questo senso, quindi proseguire nel percorso che lo incorona il migliore del mondo in questa sua prima avventura nella categoria di grossa cilindrata MX1. Non manca il seguito di tifosi che da Patti raggiungeranno la Lettonia, un numeroso considerevole di fan che già in questa stagione hanno sostenuto immensi sacrifici per sostenere l'orgoglio della città di Patti, il piccolo "folletto" che incanta nel panorama europeo. Le prove sabato mattina, domenica la prima manche ore 14, la seconda ore 16 in diretta su streaming in internet "freecast.tv" oppure sul canale satellitare Sportitalia.
 
RALLY: Tutto pronto per il 17° Rally dei Nebrodi in programma nel fine settimana, sesto appuntamento del Challenge 8^ Zona, con 89 equipaggi iscritti ed i migliori specialisti della scuola messinesi, protagonisti di un campionato che fino adesso è stato molto avvincente. Imponente sforzo organizzativo della Eagles Racing del presidente Anna Mastroeni supportato dai Comuni che hanno aderito alla manifestazione a partire; Sant'Angelo di Brolo e Brolo. In attesa della pubblicazione ufficiale dell’elenco degli iscritti il Comitato organizzatore ha mantenuto nel frattempo il riserbo sui nomi dei piloti come previsto dal regolamento ma è certo che il numero 1 sarà assegnato a Carmelo Galipò, il pilota santangiolese che trionfò lo scorso anno in coppia con “Davis” su una potente Peugeot 207 Super 2000. Tra i più temibili avversari gli altri piloti alla guida di Super 2000, innanzitutto Ninni Oieni su Grande Punto Abarth Super 2000, vincitore già tre volte consecutive dal 2001 al 2003, ed il giovanissimo Ettore Caranna anche lui su Peugeot 207 Super 2000. Non mancherà ai nastri di partenza Filippo Bellini, vice-campione di Coppa Italia in carica su Mitsubishi Lancer Evo 9 mentre altri due big come Carmelo Molica e Pino Barbitta saranno della partita su Renault New Clio R3C. Tra i protagonisti attesa la coppia rivelazione di Patti, Tonino Segreto e Francesco Bartolini.
 
BASKET FEMMINILE: Domenica alle ore 11 nell'aula consiliare di Piazza Scaffidi, la "Festa Promozione" dell'Azzurra Basket Patti. Il sindaco della città di Patti, Giuseppe Venuto, insieme a tutta la Giunta premia la squadra che ha regalato la storica promozione in Serie B. Alla manifestazione prenderanno parte autorità, tifosi ed organi della stampa. Un momento particolare da condividere con tutta la città per godersi una festa fortemente meritata dalla giovane società pattese del "patron" Luca Bonsignore. Dal giorno successivo partirà ufficialmente la nuova stagione sportiva all'insegna di un programma molto valido e competitivo. Preso atto del nuovo consiglio di amministrazione con l'ingresso di Sergio Cangemi e Franco Buzzanca che si aggiungono a Luca Bonsignore, Sandro Bonanno e Pippo La Mancusa. In una successiva riunione è stato deciso il divorzio da Enzo Pettina che non sarà più l'allenatore dell'Azzurra Basket Patti. Per conoscere le successive novità occorre prima lo svolgimento di uno stage che si svolgerà venerdì prossimo 3 Luglio al palasport di Case Nuove Russo con la presenza di alcune tra le più forti atlete di Lega A1 rappresentate dalla pattese Mara Buzzanca che ha appena conquistato la promozione nella massima serie con il Basket Pontedera. Successivamente verrà annunciato il nuovo coach, l'arrivo di due Pivot, due Guardia ed un play maker per puntare fermamente ad una stagione da protagonisti.
Nel motocross formidabile il pattese Tony Cairoli PDF Stampa
Lunedì 22 Giugno 2009 17:44
MOTOCROSS: Tony Cairoli "ausnahme" eccellente! Si coniuga così il fine settimana tedesco del pattese nel circuito di Teuschenthal, dove il pattese consolida la tabella rossa, allunga il divario dal rivali al termine di una gara dove Cairoli mostra il meglio di se concedendo alla numerosa platea presente. Nel nono gran premio della stagione il "folletto" di contrada Maddalena dopo un ottimo risultato alle qualifiche, nella gara di domenica opera una prima manche su ottimi livelli raggiugendo il secondo posto a due soli giri dalla fine, sperando nell'incredibile rimonta al primo posto con una corsa spericolata dove rischia anche di cadere ma alla fine può andare bene così. Nella seconda manche già alla partenza è uno sprint decisamente positivo, resta dietro per due soli giri, poi il sorprasso che consente a Tony Cairoli di conquistare il primo posto dominare il resto della gara con assoluta tranquillità. La gara finisce tra la grande festa per il pilota di Patti che consolida la tabella rossa; Cairoli P.338, Philippaerts 297, Nagl 293. Prossima gara domenica prossima 28 Giugno in Lettonia.
 
RALLY: Scatta il 17° Rally dei Nebrodi, sesta prova del Challenge 8^ Zona che si correrà sabato 27 e domenica 28 giugno. La manifestazione promossa ed organizzata dalla messinese Eagles racing presieduta da Anna Mastroeni con  la collaborazione dei Comuni di Sant’Angelo di Brolo, Brolo, Raccuja, Ficarra e Sinagra ed il patrocinio dell’Automobile club Messina, si articolerà in un prologo sabato pomeriggio con la partenza alle ore 15.30 da Piazza S.Maria a Sant’Angelo di Brolo seguita dalla Super prova speciale “Brolo” lunga 2400 metri all’interno del kartodromo Green Valley a Brolo alle ore 16.00.  Le restanti otto prove speciali (Sant’Angelo 10,80 km e Sinagra-Ficarra 8,70 km tre volte e Zappa 11,10 km due) si disputeranno domenica per un totale di 83,10 km cronometrati inseriti in un percorso su asfalto molto selettivo di 244,50 km che taglierà il traguardo finale alle ore 18.00 a Brolo. Le verifiche sportive (dalle ore 09.00 alle ore 13.00) e tecniche (dalle ore 09.30 alle ore 13.30) si svolgeranno sabato mattina in Piazza San Michele a Sant’Angelo di Brolo. Prime posizioni nella classifica Challenge: A. Nucita punti 34; A. Segreto 28; S. Denaro 25. Prima posizioni nella classifica assoluta: M. Alessi punti 20; P. Trupiano 17; V. Cassata 16.
 
CALCIO: Il Comitato Regionale della Figc ha confermato che per la prossima stagione ci saranno 2 gironi di Eccellenza a 16 squadre, 4 gironi di Promozione a 16 squadre, 8 gironi di Prima Categoria composto da 14 squadre, 10 gironi di Seconda Categoria formati da 12 squadre. Eccellenza e Promozione al via il 13 settembre, la Prima Categoria il 27 settembre, la Seconda Categoria domenica 11 ottobre. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale presieduto da Sandro Morgana, ha deliberato che per tutte le squadre di Eccellenza e Promozione sarà obbligatorio per tutti i 90' di gioco l'utilizzo di due calciatori nati nel 1990, un calciatore nato nel 1991. In Prima Categoria uno nato nel 1990, uno nato nel 1991. In Seconda Categoria obbligatorio l'utilizzo di un solo juniores del 1991. Le novità più importanti per la prossima stagione agonisticariguardano il meccanismo e lo svolgimento della gare di play off e play out. Le gare si svolgeranno in gara unica, non in campo neutro, bensì sul campo della squadra meglio classificata. In caso di parità al termine dei 90' si procederà all'effettuazione dei supplementari ed eventualmente dei calci di rigore.
 
BASKET MASCHILE: A Patti si torna a parlare di grande basket sperando nella partecipazione al campionato di B Dilettanti nella prossima stagione 2009-2010 grazie all'acqusizione di un titolo sportivo. La trattativa è in corso, c'è l'accordo verbale, occorre attendere i tempi tecnici per il trasferimento di quote societarie, atto notarile e presentazione della documentazione, ma soprattutto la proposta economica dei dirigenti pattesi è stata praticamente accettata dalla società che cede il titolo. In questo senso c'è grande ottimismo ma occorre aspettare l'ufficialità che ancora tarda ad arrivare. Bocca cucita da più parti considerato che la precedente trattativa con la società Gragnano (exSarno) è sfumata. Per non deludere le aspettative non possiamo svelare l'identità della nuova società che sta trattando la vicenda, sperando in un lieto fine a breve tempo.
 
BASKET FEMMINILE: Si svolgerà domenica prossima 28 giugno ore 11 nell'aula consiliare di Piazza Scaffidi, la "Festa Promozione" dell'Azzurra Basket Patti. Il sindaco della città di Patti, Giuseppe Venuto, insieme a tutta la Giunta premia la squadra che ha regalato la storica promozione in Serie B. Dal giorno successivo partirà ufficialmente la nuova stagione sportiva all'insegna di un programma molto valido che ci sono già delle importanti novità. Ufficializzato il nuovo consiglio di amministrazione con l'ingresso di Sergio Cangemi e Franco Buzzanca che si aggiungono a Luca Bonsignore, Sandro Bonanno e Pippo La Mancusa. In una successiva riunione è stato deciso il divorzio da Enzo Pettina che non sarà più l'allenatore dell'Azzurra Basket Patti. A questo proposito sono diverse le ipotesi per la panchina pattese, una di queste porterebbe al giovane  Nino Cangemi 44 anni, giocatore di basket per tanti anni, sette stagioni da vice allenatore nei campionati di Serie B2 e B1 con la Pall. Patti.

 

Nel Calcio domani festa al Gepy Faranda a partire dalle ore 17,30 PDF Stampa
Venerdì 19 Giugno 2009 11:22
MOTOCROSS: Non sarà un Tony Cairoli al massimo della forma quello che vedremo domenica nel Gran Premio di Teuschenthal in Germania, nono appuntamento di questa stagione. Il pattese non ha recuperato dall'infortunio, continua la fisioterapia, sarà della gara ma non al meglio. C'è una tabella rossa da consolidare su un circuito tedesco che si presenta pesante per le sue carattestiche. Tony Cairoli con il suo team è giunto venerdì mattina in Germania, il tempo non è dei migliori, piove da giorni, la pista è fangosa, questo non aiuta il pattese che spera nella clemenza per le condizioni del tempo. Nel pomeriggio di venerdì alcuni giri prove della pista, le qualifiche al sabato ore 11, la gara domenica ore 14 con la prima manche, ore 17 la seconda manche, eventida poter seguire sul canale satellitare Sportitalia.
 
EVENTI: Sarà una grande festa, un occasione per incontrarsi dopo tanti anni, rievocare piacevoli ricordi di un passato indimenticabile. Si coniuga con queste caratteristiche l'evento di domani a partire dalle ore 17,30 al Gepy Faranda di Patti per un incontro di calcio del Patti edizione 1995/96 ed il Patti attuale. Organizzato dal Patti Calcio con il contributo determinante del promotore dell'iniziativa Pippo Testa, presidente del Club Juventus "G.Boniperti" di Patti, sarà una bella sensazione rivedere i volti di dei protagonisti della storica promozione in Cnd. Dal tecnico Nicola Trimarchi, gli atleti Papa, Creazzo, Perdichizzi, il portiere Pino, Granata, Settimo Accetta ed altri ancora in attività come Spinella, Accordino, Currò, Barbitta, Parlavecchio, Giordano. 
 
BASKET MASCHILE : A Patti si torna a riassaporare il gusto del grande basket con la partecipazione al campionato di B Dilettanti nella prossima stagione 2009-2010 grazie all'acqusizione di un titolo sportivo. La trattativa è in corso, c'è l'accordo verbale, occorre attendere i tempi tecnici per il trasferimento di quote societarie, atto notarile e presentazione della documentazione, ma soprattutto la proposta economica dei dirigenti pattesi è stata praticamente accettata dalla società che cede il titolo. In questo senso occorre ricordare che non sarà la società Gragnano (exSarno) a cedere il titolo, ma non possiamo svelare l'identità della nuova società che sta trattando la vicenda per la complessa e delicata situazione che si evolve. In questi casi occorre molta pazienza ma è ormai conto alla rovescia per l'annuncio ufficiale.
 
BASKET FEMMINILE: Ha un nome l'identikit del nuovo coach dell'Azzurra Basket Patti. Si chiama Nino Cangemi 44 anni, giocatore di basket per tanti anni, sette stagioni da vice allenatore nei campionati di Serie B2 e B1 con la Pall. Patti. Un curriculum di gradimento per il giovane pattese che sta seriamente vagliando questa proposta illustrata dai dirigenti pattesi. C'è un progetto serio a lunga scadenza che guarda molto alla crescita del basket femminile. Ci sono le condizioni perchè Nino Cangemi possa accettare l'idea di allenare la formazione femminile, dove conosce la qualità dell'organico ed i componenti dirigenziali. Per la prossima stagione ci sarà una struttura ben organizzata del settore giovanile che dovrebbe essere affidato a Giovanni Cafarelli, ma nei prossimi giorni ne sapremo di più in occasione della "Festa Promozione" che si svolgerà domenica 28 giugno ore 11;00 nell'aula consiliare di Piazza Scaffidi. Il sindaco Giuseppe Venuto insieme a tutta la Giunta premia la squadra che ha regalato la storica promozione in Serie B. Ufficializzato il consiglio di amministrazione con l'ingresso di Sergio Cangemi e Franco Buzzanca che si aggiungono a Luca Bonsignore, Sandro Bonanno e Pippo La Mancusa. 
 
CALCIO GIOVANILE: Dal prossimo 23 al 28 giugno si svolgerà a Montecatini Terme il Trofeo delle Terme - Coppa Beniamino con la partecipazione della Nuova Rinascita Patti Terme Siciliane in una selezione curata dal responsabile Nunzio Canduci di atleti nati nel 1998. Saranno coinvolti i pulcini di tutto il comprensorio a rappresentare la provincia ad un evento nazionale di forte rilevanza. Già lo scorso anno la selezione provinciale ha vinto il titolo, ora tocca il difficile compito di ripetersi.
<< Inizio < Prec. 251 252 253 254 255 256 257 258 259 Succ. > Fine >>

Pagina 257 di 259
 437 visitatori online
Articoli più visti