NOTIZIE SPORTIVE
Basket C SILVER / Zannella Basket Cefalù - Sport È Cultura Patti 94-74 PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 09 Novembre 2015 16:30

Seconda sconfitta stagionale per lo Sport È Cultura Patti che cede 94-74 al Pala Ignazio Cefalù contro la Zannella Basket. Una partita giocata bene, nonostante il passivo pesante, contro una squadra con un grande budget e con ambizioni importanti. La squadra di coach Flavio Priulla rimane imbattuta agguantando l’ottava vittoria su altrettante partite, inseguita a quota 14 punti da Costa D’Orlando e Virtus Canicattì, vincitrici rispettivamente a Milazzo e a Gravina. Subito dopo c’è Patti, che rimane a 12 punti in compagnia del Cocuzza e del Green Basket Palermo.

Leggi tutto...
C Silver / Sport È Cultura Patti – F.P. Sport Messina 87-59 PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 02 Novembre 2015 11:01

Bella vittoria per lo Sport È Cultura Patti, che in casa supera agevolmente l’F.P. Sport Messina di coach Paladina in  un match durato poco. Troppa, infatti, la differenza fisica e tecnica tra le due formazioni. La squadra di coach Sidoti sale così al terzo posto, raggiungendo a quota 10 punti la Virtus Canicattì e il Green Basket Palermo che affronterà mercoledì sera al PalaSerranò. Messina ha giocato la sua partita ma senza impensierire concretamente la squadra di casa, che ha dettato fin da subito il ritmo della gara.

Leggi tutto...
Serie C Silver / Pol. Vigor – Sport È Cultura Patti 56-88 PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 26 Ottobre 2015 10:10

Seconda vittoria in trasferta per lo Sport È Cultura su una Pol. Vigor che ha provato in tutti i modi a restare dentro questa partita, ma la differenza fisica e tecnica alla fine è stato un fattore fondamentale per la vittoria della squadra pattese.

Leggi tutto...
Patti: la sezione dell'Unuci ha organizzato la 16ª Gara Regionale di Tiro per Pistola e Carabina aria compressa intitolata al tenente colonnello Rampulla PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 21 Ottobre 2015 15:57

Tra il 17 e il 18 ottobre è stata disputata, organizzata dalla sezione UNUCI di Patti, la 16ª Gara Regionale di Tiro per Pistola e Carabina aria compressa mt.10 per ufficiali in congedo ed Amici UNUCI, intitolata al Tenente Colonnello Medaglia d’Argento al Valor Militare Giovanni Rampulla, martire delle Fosse Ardeatine, nativo di Patti e cittadino di Oliveri. La gara si è svolta presso il Poligono del Tiro a Segno Nazionale di Milazzo, ove si sono confrontati tiratori provenienti dalle sezioni UNUCI della Sicilia Centro-Orientale (rappresentate Caltagirone, Giarre, Messina, S. Agata Militello e Patti).
Alla fine delle ostilità, nella categoria carabina ha conquistato la prima posizione il Tenente TORRE Giuseppe, di UNUCI Patti, che ha preceduto nell’ordine il Capitano PELLEGRINO Antonino, di UNUCI Patti, il Sototenenete CAPUTO Salvatore, di UNUCI S.Agata Militello, il Tenente DE GAETANO Francesco, di UNUCI S.Agata Militello, e il Tenente MUSARRA Marco, di UNUCI Patti; nella categoria Pistola ha prevalso il Tenente CORSO Filiberto, di UNUCI Patti, seguito dal Capitano PELLEGRINO Antonino, di UNUCI Patti, dal Sottotenente MICALE Cono, di UNUCI S.Agata Militello, dal Sottotenente MARTINO CINNERA Giuseppe, di UNUCI S.Agata Militello e dal Sottotenente ORIFICI Gouseppe, di UNUCI S.Agata Militello . Tra gli Aggregati UNUCI, nella carabina si sono classificati, al primo posto, PASTORE Francesco, di UNUCI Calatagirone, nella categoria Carabina, e CUCINOTTA Giovanna, di UNUCI Patti, nella categoria pistola.
Oltre ai premi canonici, è stato assegnato il “Premio Fair play”, istituito in memoria della signora Rosa Rampulla, nipote del Ten. Col. Giovanni Rampulla, scomparsa nel maggio 2013, che la figlia della signora Rosa, Emilia Rao, ha consegnato al  STen. CURASI’ Riccardo Gaetano, di UNUCI S.Agata Militello.
In virtù del punteggio ottenuto nelle gare provinciali di tiro effettuate nell’anno, è stata poi redatta la classifica del 19° Trofeo Provinciale di Tiro per pistola e Carabina aria compressa mt.10 “Ten.Col. MAVM Giovanni Rampulla”, risultando pertanto vincitori il Tenente TORRE Giuseppe, per la categoria carabina, ed il Capitano PELLEGRINO Antonino, per la categoria pistola, entrambi di UNUCI Patti.
Al termine dei due giorni di sport e addestramento per ufficiali in congedo, la cerimonia di premiazione, condotta dal presidente della sezione UNUCI di Patti, Capitano Antonino Pellegrino, che ha ringraziato, per la valida cooperazione, il capo nucleo di Milazzo, Tenente Filiberto Corso, e il presidente del Tiro a Segno Nazionale di Milazzo, Felice Nania, con quanti, tra i loro collaboratori, hanno permesso il corretto svolgimento della gara.
Alla premiazione hanno presenziato il signor Tindaro Rao e la signora Emilia Rao, rispettivamente nipote e pronipote del Ten. Col. Giovanni Rampulla, che hanno consegnato i premi in palio.
Dopo la cerimonia, parte dei contendenti si sono trattenuti a pranzo, per concludere con spirito gioviale il fine settimana di sport e addestramento.

Karate: la pattese Anastasia Orlando medaglia di bronzo ai campionati italiani PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 21 Ottobre 2015 15:48

Èmancato veramente poco alla Pattese Anastasia Orlando al 30° Campionato Italiano cadetti femminili ( nati nel 1998/99 ) di Kumite (combattimento )a cui hanno preso parte 104 atlete appartenenti a 74 società  per fregiarsi dell'alloro nazionale e il bronzo ottenuto che nelle previsioni della vigilia sarebbe stato un risultato eccezionale ora risulta molto amaro, dato che la nuova campionessa Italiana la milanese Carlotta Michelot  in finale di poule scontrandosi con la Pattese  l'ha vista prevalere solo per un discutibile e contestato giudizio arbitrale  per 3 a 2 dopo che l'incontro era terminato in parità 1 a 1 .

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 259
 626 visitatori online
Articoli più visti