Sport


Calcio: nel recupero Torregrotta - Patti (1-1) Stampa
Mercoledì 28 Ottobre 2009 17:35

Nel Calcio in Promozione oggi si sono disputate i recuperi delle partite della quarta giornata rinviate lo scorso 4 ottobre per l'alluvione che colpi Giampilieri e Scaletta Zanclea. Il Patti ha conquistato un buon pari a Torregrotta (1-1), dopo una prova convincente sul piano della grinta e determinazione. Colpito a freddo dai locali in gol al 1' su azione viziata da fuorigioco non segnalato dal direttore di gara nonostante le indicazioni in tal senso del collaboratore di linea. Nella ripresa ci ha pensato Cristian Spanò (nella foto) a realizzare il pari, poi lo stesso attaccante nel finale sfiora il colpaccio con una conclusione ben parata da portiere locale. Nonostante le assenze, il Patti lancia segnali di ripresa per un proseguo di stagione molto interessante; sabato prossimo 31 ottobre si torna in campo per il derby al Gepy Faranda alle ore 14,30, Patti – S.Agata. La formazione schierata dal Patti: Cafarelli, Di Pino, Orlando, Furnari, Zampino (Rappazzo), Bertolo, Messina, De Carlo, Spanò, Accetta, Arcilia (Cottone). Negli altri recuperi; Mazzarrà – Spadaforese (3-2), Tiger Brolo - Nuovo Falcone 90 (2-0), San Fratello - Raimondi Gangi 0-1). La nuova classifica; S.Agata P.18, Collesano 17, Gangi 16, Casteldaccia 15, Monreale 14, Mazzarrà 13, Tiger Brolo, Caltavuturo e Spadaforese 11, Futura Brolo e Nuovo Falcone 90 10, Torregrotta 9, Patti 6, Misilmeri, Montemaggiore e San Fratello 3. Nel Motocross è stata annullata, con nota diramata ieri dal Comitato Regionale, anche l'ultima prova della stagione in programma a Patti. Le motivazioni? Per il prossimo fine settimana è prevista allerta meteo nella zona tirrenica che ha consigliato il Winner Motor Team di annullare la manifestazione.

Sport: nel Basket show dell'Ascom Patti contro Foggia (79-47), bene l'Azzurra Basket Patti a Reggio Calabria (47-65). Nel Calcio, il Patti ancora sconfitto Stampa
Lunedì 26 Ottobre 2009 08:57
BASKET MASCHILE: Terza vittoria stagionale, seconda consecutiva per l'Ascom Patti che sul neutro del "Palatracuzzi" di Messina, ha dominato il Basket Foggia (79-47), ieri nella quinta giornata della B dilettanti. E' stata la migliore prestazione stagionale del team allenato da coach Pippo Sidoti travolgente, ammirevole, veloce, gioco intenso e grande intensità difensiva. Non c'è stata mai storia con la giovane compagine pugliese, incapace di frenare la voglia di far bene dell'Ascom Patti. Nove su dieci atleti dei locali sono andati a segno, compreso il giovane Bolletta 3 punti. Assente l'infortunato Riva, miglior prestazione per Claudio Cavalieri, poi è stata la difesa con Sereni, Raskovic ed il volitivo Carlo Contaldo a fare la differenza, concedendo agli avversari soltanto 47 punti. Questo è il punto di partenza per questa stagione che si prospetta interessante, considerato i problemi di avvio stagione con un organico tutto nuovo, il calendario piuttosto impegnativo, la squalifica del campo per quattro giornate, sono elementi che servono all'Ascom Patti di mettersi alle spalle questo periodo prima possibile. Intanto arriva questo terzo posto in classifica, tanto ottimismo e domani alla ripresa degli allenamenti si apre la settimana che porta al derby Siracusa - Ascom Patti domenica 1 novembre ore 18. Il tabellino dell'Ascom Patti: Cavalieri (23), Riva, Rossi (8), Fevola (8), Raskovic (7), Contaldo (7), Sereni (8),  Busco (nella foto), Bolletta (3), Mori (15). La nuova classifica: Siracusa e Corato P.10, ASCOM FINANCE PATTI, Martina Franca, Catania, Bisceglie e Foggia 6, Viola Rc, Potenza, Pall. Catanzaro, Pozzuoli 4, Massafra e Bernalda 2, Bari 0. Intanto è saltata la prima panchina della B dilettanti Gir.D; il Basket Massafra comunica di aver sollevato dall'incarico il coach Giacomo Genovese.
 
BASKET FEMMINILE: Esordio con il botto per l'Azzurra Basket Patti che vince sul parquet dell'Audax Reggio Calabria (47-65), nella prima giornata della Serie B Regionale, violando il prestigioso "Palapentimele" al termine di una gara ben giocata dalla compagine pattese allenata da Giovanni Cafarelli. Una prestazione di gruppo, con ottime percentuali al tiro, soprattutto dalla lunga distanza, che ha consentito di imporre il ritmo nel gioco e nel punteggio per gran parte del match. Non poteva esserci migliore inizio per la matricola pattese dopo giorni di lavoro intenso, grande sacrificio, il risultato del campo ripaga quanto fatto in fase di preparazione. Il tabellino dell'Azzurra Basket Patti: Milone (19), Dominguez (17), Russo (11), Imbesi (11), Rizzo (5), Giordano (2). Prossimo impegno domenica 1 novembre ore 18,30 al Palasport di Case Nuove Russo nel match contro Elenfantino Catania. I risultati della 1^ giornata; Elefantino Ct - Indomita Catanzaro (61-47), S.Matteo Messina - Lazur Ct (97-67), Lumaka Basket Rc - Cestistica Palmi (89-46).
 
CALCIO PROMOZIONE: Non basta un buon Patti contro il miglior Monreale della stagione e nell'anticipo di sabato finisce (2-1), valido per l'ottava giornata. Un match dove i pattesi pur giocando alla pari, a tratti anche meglio degli avversari, cedono la posta in palio. Quart'ultimo con 5 punti in classifica ed un calendario per nulla semplice. Cosa succede al Patti? il forte ed estroso attaccante Maurizio Accetta (nella foto) non ci pensa più di tanto ed afferma; "Ci manca solo la vittoria! Questo ci darebbe morale e tanta forza per andare avanti e fare meglio. Con le grandi giochiamo bene ma ci manca il risultato. Anche a Monreale, continua Maurizio Accetta, abbiamo creato tanto, sprecato almeno tre limpide palle gol. Abbiamo subìto il gol vittoria su azione di netto fuorigioco. Un azione irregolare piuttosto evidente, non comprendo come ha fatto il collaboratore di linea a non rilevare l'infrazione. Non siamo in crisi, sapremo rialzarci, contiamo di recuperare qualche assenza, poi i risultati ci daranno ragione". Il Patti è tornato ad allenarsi in attesa del prossimo impegno in programma nel recupero di mercoledì 28 ottobre ore 14,30 Torregrotta - Patti.
 
CALCIO 2^ CATEGORIA: Solo un punto per il Circolo S.Giorgio nel match contro la Torrenovese (0-0), nella quarta giornata del Girone D. La formazione allenata da Antonio Salmeri impresa la malasorte per aver sprecato due penalty concessi dal direttore di gara. Nel Circolo San Giorgio esordio del rientrante Machì. Nel primo tempo ospiti vicini al vantaggio in avvio, poi Giordano colpisce l’incrocio dei pali, poi Maisano nel finale di tempo si fa respingere dal portiere avversario un calcio di rigore. Nella ripresa secondo calcio di rigore sprecato stavolta da Paki Tramontana calciando fuori, poi ancora Tramontana e nel finale con Nigro senza fortuna, nel finale il portiere dei locali Amato salva la porta dalla beffa. Domenica prossima 1 Novembre ore 14,30 Mamertina - San Giorgio. La formazione del Circolo San Giorgio: Amato, Segreto (Pisano), Ceraolo Dav., Nigro, Saporito (Di Rienzo), Lisciandro, Giordano, La Rosa (Tramontana P.), Machì, Maisano, Ceraolo Dan. I risultati completi: Fitalese - Longi (2-0), Mirto - S.P.Patti (0-2), Naso - Mamertina (rinviata), San Basilio - Santangiolese (2-1). Classifica; San Basilio P.9, S.P.Patti e Santangiolese 7, Mamertina e Sfarandina 6, Cesarò e Torrenovese 4, Fitalese e Longi 3, Naso 2, San Giorgio 1.
 
CALCIO 3^ CATEGORIA GIR.B: Nella prima giornata vince solo il Montagnareale, poi solo pareggi. Nell'anticipo di sabato, successo del Montagnareale contro Europa Barcellonese (2-1); succede tutto nella ripresa con le reti di Segreto e Mirko Calabrese, poi nel finale il gol degli ospiti, vittoria che consente alla formazione del presidente Barbitta di mettersi alle spalle un avvio di stagione particolare dopo il divorzio consensuale con il tecnico Francesco Accordino, rimpiazzato dal giovane Mirko Calabrese cui è stata affidata la conduzione tecnica la scorsa settimana. Pari in Tonnarella - Atl. Patti (0-0), con i pattesi di mister Pippo Salemi che imprecano per due reti annullati ed un rigore non concesso. Buon esordio, è mancato solo il gol, la certezza arriva da un organico che dopo anni di successi nel campionato Uisp può fare bene anche in Terza Categoria. Nelle altre gare: Pro Falcone - Furnari (2-2), Raccuja - Pro Tonnarella (1-1), Real San Paolo - Terme Vigliatore (0-0). Riposava Novara. La classifica: Montagnareale P.3, Atl. Patti, Tonnarella, Raccuja, Pro Tonnarella, Real S.Paolo, Terme Vigliatore 1, Novara 0. Prossimo turno sabato 31 ottobre ore 14,30; Atl. Patti - Real S.Paolo (a San Giorgio), T.Vigliatore - Raccuja, Europa Barcellonese - Novara, Furnari - Tonnarella, Pro Tonnarella - Montagnareale. Riposa Pro Falcone
Basket: al via la nuova stagione dell'Azzurra Basket Patti Stampa
Venerdì 23 Ottobre 2009 16:32

Nel Basket femminile, Serie B regionale, presentata ufficialmente alla Stampa e alle Istituzioni cittadine la nuova squadra dell'Azzurra Basket Patti. L'evento si è svolto presso la sala conferenze del comune di Patti, in piazza Mario Sciacca. Il "patron" della società pattese Luca Bonsignore ha presentato il gruppo dirigenziale che si avvale nel direttivo della figura di Sergio Cangemi, Giuseppe La Mancusa, Franco Buzzanca, Clelia Caruso, il presidente Sandro Bonanno e la riconferma nel ruolo di Presidente Onorario del Sindaco di Patti, Giuseppe Venuto. Nel contempo, Bonsignore, ha spiegato che il progetto Azzurra Basket è un segno di continuità sportivo/sociale, proprio per questo la società ha creato una forma di integrazione con le scuole della città, lanciano l'iniziativa "un canestro nello zaino". Con questo slogan sono aperte le iscrizioni alla scuola di Mini Basket Femminile per la stagione 2009/2010. Le intenzioni sono quelle di disputare un campionato da primi posti, grazie all'acquisto di cinque nuovi atleti che vanno ad integrarsi al riconfermato organico della passata stagione. Nei prossimo giorni atteso l'arrivo di una Pivot argentina, la trattativa è in corso, le possibilità di arrivo, quasi certe. Il nuovo coach è il giovane Giovanni Cafarelli 41 anni, nuova scommessa del basket pattese. Il nuovo organico dell'Azzurra Basket è così composto: Maria Italia Imbesi, Gretel Dominguez, Luana Russo, Grazia Milone, Alessia Caruso, Maria Duca, Monica Leone, Silvia Giordano, Giuliana Mannino, Valentina Martino, Gloria Zodda, Alessandra Rizzo. La società dell'Asd Azzurra Basket Patti disputerà le gare casalinghe al Palasport di Case Nuove Russo la domenica ore 18. Esordio in campionato sabato 24 ottobre ore 19, Audax Reggio Calabria - Azzurra Basket Patti, primo impegno casalingo domenica 1 novembre ore 18 al palasport di Case Nuove Russo, agibile al pubblico grazie all'intervento del sindaco di Patti Venuto che ha ottenuto con il suo contributo l'autorizzazione al pubblico dell'impianto sportivo.

Basket: nel recupero, Ascom Patti - Cus Bari (78-68) Stampa
Venerdì 23 Ottobre 2009 08:06

Nel Basket per la B dilettanti, splendida vittoria dell'Ascom Patti contro Cus Bari (78-68), ieri sera al Palatracuzzi nel recupero della 2^ giornata, rinviata lo scorso 4 ottobre per l'alluvione di Messina sud. Gara sofferta ma ben giocata dai pattesi di coach Pippo Sidoti, sempre in vantaggio fino a raggiungere il massimo divario (+14). Ottima prestazione di Cavalieri, Fevola, Mori e Rossi tutti in doppia cifra mentre il lungo Contaldo si è espresso su ottimi livelli in difesa ma anche in fase realizzativa (9 punti), in crescita il giovane Raskovic.  Non è stato facile contro un avversario ostico, nonostante l'ultimo posto in classifica. Per l'Ascom Patti due punti importanti che consentono di scalare posizioni in classifica, lo stesso presidente Roberto Corona si è detto; "Sono felice di questa vittoria, una squadra in crescita che può fare grandi cose in questa stagione". Il tabellino dell'Ascom Patti: Riva (Infortunato), Busco, Cavalieri (15), Fevola (15), Mori (10), Rossi (13), Contaldo (9), Raskovic (9), Sereni (7), Bolletta. Domenica prossima 25 ottobre si torna in campo per la 5^ giornata, ancora al Palatracuzzi, Ascom Patti - Basket Foggia (ore 18) arbitri Biagio Baccillieri e Domenico Ileo di Reggio Calabria.

Sport: nel Basket, Ascom Patti "bastonata" a Massafra dall'ex Gullo (80-63). Nel Calcio derby Tiger Brolo - Patti (2-2) Stampa
Lunedì 19 Ottobre 2009 07:52

Nel Basket B dilettanti 4^ giornata serata amara per l'Ascom Patti travolto a Massafra (80-63), al termine di una pessima prestazione dei pattesi incappati in una serata poco felice. I pattesi concedono troppo nei primi due quarti realizzando soltanto 20 punti. La tentata rimonta del terzo quarto è subito frenata dalla maggiore incisività sotto canestro dei puglisi con l'ex Daro Gullo autore di una buona prova con 8 punti. C'è da reagire si torna in campo giovedì 22 ottobre nel recupero Ascom Patti - Cus Bari (Palatracuzzi ore 18), poi domenica 25 sempre al palasport messinese, Ascom Patti - Basket Foggia (ore 18). Calcio in Promozione Girone B nell'anticipo della 6^ giornata, caparbio il Patti che strappa un pari sul campo della Tiger Brolo (2-2). Succede tutto nella ripresa, vantaggio di Arcilia (48' 0-1)), pari di Gullà (51' nella foto il discutibile rigore concesso ai locali 1-1), Giammò (69' 2-1), Spanò (71' il 2-2). Pattesi in formazione rimaneggiata per le assenze di Bertolo, Di Pino, Furnari, Antonio Bongiovanni, Castellino, Verderico e Siragusa, nel finale di primo tempo s'infortuna Giovanni Bongiovanni. Il Patti con grinta e tanta determinazione muove la classifica. Si torna in campo mercoledì 21 ottobre ore 15,30 per la 7^ giornata, Patti - Montemaggiore. Seconda Categoria per la 2^ giornata, nel derby Circolo San Giorgio - San Piero Patti (1-2) giocato in un terreno al limite della praticabilità. Negli altri incontri: Naso - Santangiolese (0-0), Longi - Mamertina (2-0), Cesarò - Mirto (3-3), Fitalese - Torrenovese (rinviata), S.Basilio - Sfarandina (rinviata). In Terza Categoria varato il calendario, si comincia domenica prossima 25 ottobre ore 14,30; nel Girone B, Montagnareale - Barcellona (sabato ore 15,30), Pro Falcone - Furnari (sabato ore 15,30), Raccuja - Pro Tonnarella, Real San Paolo - Terme Vigliatore (sabato ore 15,30), Tonnarella - Atl. Patti. Nel Calcio a 5 Serie C2 per la 5^ giornata severa sconfitta per i pattesi della Nuova Rinascita Patti sul campo del Fustal San Giovanni La Punta (7-2).

<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Succ. > Fine >>

Pagina 245 di 259
 637 visitatori online
Articoli più visti