Sport


Sport: nel basket esordio amaro dell'Ascom Patti (80-70). Nel calcio il Patti acciuffa il San Fratello (2-2) Stampa
Lunedì 28 Settembre 2009 08:04

Nel Basket, esordio amaro per l'Ascom Patti sconfitto a Bernalda (80-70), nella prima giornata della B Dilettanti. Primi due quarti sempre avanti i pattesi, poi c'è la rimonta perentoria dei locali, pari a tre minuti dalla fine (66-66), non basta però a frenare la maggiore incisività sotto canestro di Bernalda che vince il confronto. E' stata una gara "tosta" dove hanno pesato i 40 tiri liberi (30 falli fischiati), in favore di Bernalda contro i 18 (solo 14 tiri liberi) dei pattesi. Pessima prestazione di Contaldo e Cavalieri, troppi errori al tiro a fronte di una coraggiosa prova dei giovani Rasckovic, Mori e Riva. Si volta pagina, domani subito a lavoro c'è da preparare il prossimo match contro il Cus Bari sul neutro del "Palagalermo" di Catania in programma domenica 4 ottobre ore 18 in attesa di conoscere la sentenza della corte federale sulle quattro giornate di squalifica del parquet pattese. Nel Calcio in Promozione pari in rimonta del Patti contro il San Fratello (2-2), nella terza giornata al termine di un match disastroso nel primo tempo dei pattesi sotto di due reti. Nella ripresa solo tanto orgoglio consente ad Orlando e Rappazzo nel finale di raddrizzare la gara. Prossimo impegno domenica 4 ottobre ore 15,30 Torregrotta - Patti. Nel Calcio a 5 Serie C2 per la 2^ giornata capitombolo della Nuova Rinascita Patti contro Fustal San Giovanni La Punta (3-9), con i pattesi a segno con Leone S., Segreto I. e Longo F.

Sport: Nel Basket in B dilettanti si comincia con Bernalda - Ascom Patti. Nel Calcio derby Patti - San Fratello Stampa
Venerdì 25 Settembre 2009 08:50

BASKET B DILETTANTI: Finalmente si parte. Domenica ore 18 comincia l'avventura dell'Ascom Patti in B dilettanti con la trasferta in programma contro la Cestistica Bernalda in Basilicata nella provincia di Matera. Arbitri Giuseppe Curri e Luciano Portalupi di Taranto. Si rivede il grande basket con grande soddisfazione del popolo pattese. Dopo qualche amichevole, la gara in coppa italia, ora si comincia a fare sul serio. Il tanto lavoro svolto al palasport dalla nuova squadra allenata da Pippo Sidoti potrà cominciare a dare i propri frutti in campo. C'è grande euforia, ma nel contempo una forte attenzione a preparare bene la prima partita del campionato. La Cestistica Bernalda è allenata da Claudio Vandoni, il coach più giovane ad aver vinto a soli 26 anni uno scudetto in campo femminile con il Sesto San Giovanni. Il roster è formato dai lunghi Davide Dolic e Matteo Marinelli, i play Emiliano Salvatore, Giulio Bonafede e Luca Lorito, quindi play – guardia Roberto Russo, Piero Bortone, Vito Flavia, nel ruolo di Ala Rocco Lepenne, Michelis Tiziano, Ala – Pivot Nicola Beninati e Enrico Gaeta. Nell'Ascom Patti per coach Pippo Sidoti un organico completo, che al momento non presenta imperfezioni con Claudio Cavalieri (play – guardia), Giacomo Sereni (Ala/Pivot), Danilo Fevola (Guardia), Carlo Contaldo (Pivot), Gianmarco Rossi (Play), Marco Raskovic (Pivot), Marco Busco (Guardia), Andrea Gullo (Play), Umberto Gatani (Guardia), Carmelo Ettaro (Guardia). La 1^ giornata: Viola Rc – Corato, Prativerdi Siracusa – Catania, Bisceglie – Massafra, Potenza – Pozzuoli, Martina Franca – Catanzaro, Bari – Foggia, Bernalda – Ascom Patti.
 

BASKET B REGIONALE FEMMINILE: La Thema Finanziamenti – Azzurra Basket Patti, ufficializza il terzo acquisto della stagione. Si tratta di Maria Italia Imbesi, 30 anni, guardia/ala, 170 cm di altezza. Imbesi proviene dalla Pallacanestro San Filippo. Cresciuta nella Libertas Barcellona disputando diversi campionati giovanili e accumulando diverse presenze in prima squadra. Nel 1996 passa al San Filippo, dove rimane fino alla stagione 2008/2009, disputando campionati di C Regionale, B Regionale e nella stagione 2007/2008 il campionato di B Nazionale, con un solo intermezzo, nella stagione 2003/2004, dove gioca a Napoli in B Regionale. Nella stagione appena conclusa ha raccolto 30 minuti con 10 punti a partita.Buon tiro da fuori, è però anche una giocatrice che ama soprattutto mettere in ritmo le compagne, distribuendo preziose assistenze, oltre a non disdegnare di dare una mano sotto canestro, come dimostrano le sue cifre a rimbalzo. Ad oggi questo l'attuale roster; Gretel Dominguez, Luana Russo, Maria Imbesi e le riconfermate Alessia Caruso, Maria Duca, Monica Leone, Silvia Giordano, Giuliana Mannino, Valentina Martino, Gloria Zodda, Alessandra Rizzo.


CALCIO PROMOZIONE: Il Patti atteso alla prima vittoria in campionato nel turno casalingo contro il San Fratello domani ore 15,30 al Gepy Faranda valido per la 3^ giornata. Un punto in due partite, c'è da riscattare la prova opaca di sabato scorso. L'avversario è di quelli abbordabili con grandi difficoltà iniziali, per cui occorre sfruttare questa opportunità considerando che il calendario propone successivi impegni di grande difficoltà ai pattesi (le prossime tre trasferte saranno con Torregrotta, Tiger Brolo e Monreale). Insomma siamo all'inizio ma non c'è tempo per sbagliare, per non ritrovarsi già nella parte bassa della classifica. La squadra ha preparato bene questo match con il tecnico Accetta che può contare su tutti i giocatori tranne l'infortunato Castellino. La società intanto ha svincolato il difensore Roberto Calabrese, mentre Gabriele Tramontana ed Angelo Costanzo sono stati ceduti insieme al giovane Enzo Rottino. Per la Coppa Italia il sorteggio dei 16esimi vedrà Mazzarrà – Patti andata mercoledì 30 settembre ore 15,30, il ritorno al Gepy Faranda mercoledì 14 ottobre. Il programma della 3^ giornata: Monreale - Montemaggiore, Collesano - Atl. Caltavuturo, Raimondi Gangi - Città di Casteldaccia, Futura Brolo - Misilmeri, Nuovo Falcone - Mazzarrà, Patti - San Fratello, S.Agata - Tiger Brolo, Spadaforese - Torregrotta.
 

CALCIO 2^ CATEGORIA: La Lega Regionale Sicilia ha diramato la composizione dei 12 gironi del campionato di Seconda Categoria. Nel versante tirrenico – nebroideo, il Girone D è così composto: Circolo San Giorgio, Città di Naso, Fitalese, L'iniziativa San Piero Patti, Longi, Mamertina, Mirto, San Basilio, Santangiolese, Sfarandina, Torrenovese, Unione Cesarò di San Teodoro.:


 

CALCIO A 5 SERIE C2: Esordio casalingo per la Nuova Rinascita Patti che ospita il Fustal Club San Giovanni La Punta sabato ore 15 al campetto in sintetico di Mongiove nella gara valida per la 2^ giornata del torneo regionale. C'è da riscattare la beffa di Misterbianco rimediata negli ultimi minuti nel turno precedente. I ragazzi pattesi allenati dal giovane Tino Giarrizzo, hanno preparato il match nel migliore dei modi per ben figurare alla “prima” casalinga come neopromossa. L'organico è così composto: Cottone A., Calabrese R., Longo G., Longo F., Giarrizzo S., Siragusano, Leone S., Baldino J., Rottino E., Tramontana G., Segreto I., Adamo G., Tramontana E.
 


 

CALCIO GIOVANILE: Si apre il fine settimana degli impegni del calcio giovanile regionale. Nel Campionato Allievi esordio per la Nuova Rinascita Patti che rende visista allo Sportinsieme S.Teresa di Riva in programma domenica ore 10,30. Il Patti Calcio rende visista alla Promosport Barcellona domenica ore 11. Nel Campionato Giovanissimi Regionale riparte la stagione sportiva per la Nuova Rinascita Patti che ospita lo Sportinsieme S.Teresa di Riva in programma sabato ore 15,30 al comunale di San Piero Patti, il campo con cui la squadra pattese sarà “costretta” a giocare la partite casalinghe di questa stagione.

ATLETICA: Organizzata dall’Arca Enel Sicilia si disputerà domani, Sabato 26 settembre, a San Giorgio di Gioiosa Marea, la diciannovesima edizione del Meeting Nazionale di Podismo, importante manifestazione patrocinata dallo stesso Comune con la collaborazione Tecnica della Fidal di Trapani. Le distanze in programma: 8 Km. per i maschi e 5 km per le donne. L'inizio delle gare è fissato per le ore 10.00 da Piazza Tonnara. Il circuito è ricavato all'interno del Paesino da ripetersi più volte. Presenti atleti provenienti da tutta Italia appartenenti alle Regioni di Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Sicilia, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Campania, Calabria, Abruzzo che si contenderanno l’ambito trofeo. (Comunicato Arca Enel Sicilia).

Sport: Nel Basket in B dilettanti si comincia con Bernalda - Ascom Patti. Nel Calcio derby Patti - San Fratello Stampa
Venerdì 25 Settembre 2009 08:19

Nel Basket si comincia con Cestistica Bernalda – Ascom Patti domenica ore 18, prima giornata della B dilettanti (nella foto il palasport di Bernalda). Torna il grande basket con i pattesi di coach Pippo Sidoti fortemente motivati a fare molto bene in questa avventura che ha rilanciato il basket nella città di Patti. Arbitri del match Giuseppe Curri e Luciano Portalupi di Taranto. Nel Basket femminile, terzo acquisto per l'Azzurra Basket Patti che ha ufficializzato l'arrivo di Maria Italia Imbesi, 30 anni, guardia / ala, proveniente dal San Filippo. Nel Calcio in Promozione per la 3^ giornata, Patti – San Fratello sabato ore 15,30 al Gepy Faranda. Un punto in due gare, obiettivo la prima vittoria in campionato per la formazione pattese del presidente Settimo Accetta. Nel Calcio a 5 per la Serie C2 domani ore 15,30 a Mongiove, Nuova Rinascita Patti – Fustal Club San Giovanni La Punta valida per la 2^ giornata. Nel Calcio Giovanile cominciano i campionati regionali per le categoria Allievi e Giovanissimi. Per l'Atletica organizzata dall’Arca Enel Sicilia si disputerà domani, Sabato 26 settembre alle ore 10, a San Giorgio di Gioiosa Marea, la diciannovesima edizione del Meeting Nazionale di Podismo, importante manifestazione patrocinata dallo stesso Comune con la collaborazione Tecnica della Fidal di Trapani.

Leggi articolo completo

 

Calcio: Patti sconfitto a Casteldaccia (1-0) Stampa
Sabato 19 Settembre 2009 19:31

Nell'anticipo del pomeriggio Città di Casteldaccia - Patti (1-0), nella gara valida per la 2^ giornata del campionato di Promozione. E' bastato un guizzo di Giammò al minuto 11', quando in piena area, ha avuto tutto il tempo per controllare e concludere con un tiro debole, ma angolato, che ha sorpreso il portiere Cafarelli. Si è giocato sotto una costante pioggia per tutto il match, il Patti ha deluso sul piano della grinta e determinazione, senza mai creare pericolo alla retroguardia locale. A fine gara comprensibile lo stato d'animo dei dirigenti pattesi per un Patti atteso ad una immediata riscossa nel prossimo match di sabato prossimo 26 settembre contro il S.Fratello. Questa la formazione schierata per il Patti: Cafarelli, Cottone, Orlando, Bongiovanni A., Di Pino, Bertolo, Messina (57' Arcilia), Furnari (55' Bongiovanni G), Spanò, Accetta M., Verderico. Negli altri anticipi del pomeriggio; Tiger Brolo - Monreale (1-3), Misilmeri - Raimondi Gangi (1-1).

Sport: nel Basket per l'Ascom Patti una sconfitta che gli fa "onore". Nel Calcio domani Patti in trasferta Stampa
Venerdì 18 Settembre 2009 09:31
Nel Basket il Giudice Sportivo ha omologato la gara di Coppa Italia, Prativerdi Siracusa - Ascom Patti (20-0), non applicando il principio della causa di forza maggiore. La società pattese per conto del presidente Roberto Corona comunica che non presenterà ricorso pur in possesso della documentazione necessaria (rilasciata dall'Anas, dal Consorzio Autostrade Siciliane e dalla Polizia Stradale), al fine di non compromettere il regolare svolgimento del concentramento a quattro in programma a Bisceglie Sabato 19 e Domenica 20 Settembre. Nel Calcio Promozione si gioca Città di Casteldaccia - Patti in programma nell'anticipo di domani ore 16 per la 2^ giornata. Il tecnico dei pattesi Turuzzu Accetta deve già fare la conta con gli assenti; out per tre settimane l'attaccante Marco Castellino, squalificato il giovane Rappazzo, dopo la squalifica di un anno torna il difensore Di Pino.  Nel Calcio a 5 comincia il campionato di Serie C2. Domani nella 1^ giornata ore 17 Nuova C5 Misterbianco - Nuova Rinascita Patti con i pattesi all'esordio in questo torneo; guidati dal Presidente Salvatore Manfrè, allenati da Tino Giarrizzo, l'organico è così composto; Cottone, Longo G., Giarrizzo S., Longo F., Siragusano, Baldino, Rottino, Adamo, Tramontana. Calcio Giovanile; sabato 26 Settembre al via gli Allievi Regionali con Patti Calcio (esordio contro Promosport) e Nuova Rinascita Patti (ospite dello Sportinsieme S.T.Riva). Nei Giovanissimi Regionali partecipa solo la Nuova Rinascita Patti che ospita Sportinsieme S.Teresa di Riva (comunale San Piero Patti).
<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Succ. > Fine >>

Pagina 248 di 259
 903 visitatori online
Articoli più visti