Sport


Sport: nel motocross Antonio Cairoli in gara anche in Brasile. Nel calcio domani Patti - Misilmeri (ore 16). Nel basket in vetrina i pattesi Marco Busco e Claudio Pizzuto Stampa
Venerdì 11 Settembre 2009 09:45

Nel Motocross domenica si corre il penultimo Gran Premio della stagione in Brasile nel circuito di Canelinha con il tanto atteso campione del mondo Antonio Cairoli che ci sarà dopo l'operazione al menisco. Il pattese intende regalarsi la vittoria numero 30 della sua carriera, suggellare al meglio questa indimenticabile stagione. Nel Calcio si apre il sipario sul campionato di Promozione con Patti – Misilmeri in programma domani ore 16 al Gepy Faranda. Nel Basket maschile si apre domani il quadrangolare di Piazza Armerina con Ascom Finance Patti, Igea Barcellona, Agrigento e Trapani. Un ottimo test prima del campionato. Tra i pattesi primo piano sul giovane Marco Busco per un “esclusiva In Cammino”, destinato a prendere l'eredità lasciata dal compagno Daro Gullo (approdato al Basket Massafra). Nel Basket femminile la società Azzurra Basket Patti ha reso ufficiale il primo acquisto della nuova stagione, si tratta dell'argentina Gretel Airel Dominguez dalla Rescifina Messina. Per il Basket provinciale, un pattese “in panca”; si tratta di Claudio Pizzuto 32 anni per la prima volta nell'inedita veste di allenatore-giocatore del Ss Pc San Filippo del Mela che milita nel torneo di C2 regionale, ci spiega in esclusiva per “In Cammino” la sua nuova avventura nei panni di coach.

leggi articolo completo

Sport: nel motocross il pattese Antonio Cairoli ci sarà anche in Brasile. Nel calcio via al campionato con Patti - Misilmeri. Nel basket in primo piano Marco Busco e Claudio Pizzuto. Stampa
Venerdì 11 Settembre 2009 09:29

MOTOCROSS: Ci sarò anche il campione del mondo Antonio Cairoli nel penultimo Gran Premio della stagione in Brasile nel circuito di Canelinha in programma nel fine settimana. Una vetrina per i tanti tifosi che attendono di vedere le gesta del nuovo iridato mondiale. Il pattese è stato praticamente eccellente nel recupero dopo l'operazione al menisco di 13 giorni fa. I tempi di recupero non sono quelli per pretendere un Cairoli da vertice, ma certamente la sua presenza dall'inizio è già qualcosa di particolare. In fondo ai desideri del pattese però c'è il prestigioso obiettivo di conquistare la vittoria numero 30 della sua carriera.


CALCIO: Torna il campionato di Promozione con l'esordio del Patti che ospita il Misilmeri domani ore 16 al Gepy Faranda. Dopo il buon avvio di stagione c'è comprensibile entusiasmo nello spogliatoio pattese per proseguire sulla buona strada intrapresa. Il tranello è dietro l'angolo, il tecnico Turuzzu Accetta non si fida degli avversari, squadra ostica, difficile da affrontare. Si vive sull'incertezza, si conosce ben poco del nuovo organico degli avversari, ma il Patti può contare sulla propria forza e la propria capacità di dover fare la gara. Tutti disponibili compreso l'attaccante Cristian Spanò tornato nel gruppo da oltre una settimana. I nuovi innesti hanno già preso coscienza del lavoro importante che dovranno ricoprire, su tutti il portiere Rosario Cafarelli già tra i protagonisti in positivo di questo nuovo Patti. L'obiettivo è ancora presto per pronunciarsi, la storia di questa società ci obbliga a pretendere un posto nei play off. Il campo ci darà le prime risposte. Il quadro della 1^ Giornata; Monreale – Mazzarrà, Gangi – Collesano, Futura Brolo – Atl. Caltavuturo, Montemaggiore – Tiger Brolo, Nuovo Falcone – San Fratello, Patti – Misilmeri, S.Agata – Torregrotta, Spadaforese – Città di Casteldaccia.
BASKET B DILETTANTI: Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato di B dilettanti dell'Ascom Finance Patti che sarò di scena nel fine settimana a Piazza Armerina nel quadrangolare insieme alle formazioni Igea Barcellona, Agrigento e Trapani. Reduce dall'ottima affermazione in Coppa Italia contro il Catania, i pattesi sono supportati da un clima di grande fiducia ed entusiasmo. Un gruppo giovane destinato a fare bene rappresentato da un pattese destinato, si spera negli anni, a prendere l'eredità del suo amico di vita e compagno di squadra, Daro Gullo. Stiamo parlando di Marco Busco, 21 anni, al quarto anno consecutivo in prima squadra, ha vissuto e superato il momento più difficile della storia del basket pattese; “Vivo un esperienza meravigliosa, in una squadra molto competitiva. I dirigenti hanno lavorato bene, hanno riportato il basket che conta nella mia città, per questo dico grazie a loro per averlo fatto. Ora tocca a noi ripagare sul campo la fiducia concessa. Io sono molto contento nel buon avvio di stagione, orgoglioso di essere cresciuto e giocare in questa società, continua Marco Busco, stiamo lavorando per arrivare al top per l'inizio del campionato. Conosco ormai a memoria il metodo di lavoro di coach Pippo Sidoti, ed è fondamentale per poter competere ad alti livelli. Per quanto mi riguarda mi aspetto di dare il massimo contributo quando verrò chiamato in causa, sono qui per fare bene, ripetere le gesta del mio amico Daro Gullo, un esempio da imitare per quello che ha rappresentato per il basket pattese. Le mie prime due partire di quest'anno contro Trapani in amichevole e Catania in Coppa, sono state per me un ottimo test, come del resto ha dimostrato tutta la squadra. C'è grande forza di gruppo, collaborazione, conclude Marco Busco, destinato a crescere confidando nel contributo dei tifosi per poter realizzare qualcosa d'importante”.
Getel DominguezBASKET SERIE B REGIONALE: Primi passi ufficiali della nuova stagione sportiva per l'Azzurra Basket Patti che si prepara al nuovo campionato di Serie B Regionale. La società ha sottoscritto un accordo annuale con l'atleta Gretel Airel Dominguez, Argentina, classe 1984, l’atleta conosce perfettamente la categoria per aver militato per tre stagioni tra le file dello Sporting Basket Canicattì, con cui ha ottenuto un primo, un secondo ed un terzo posto, conquistando, nella stagione 2007/2008, la promozione in serie B d’Eccellenza, dopo la vittoria in finale con la Pegaso Portici Napoli, e la stagione scorsa nella Polisportiva Rescifina, dove, dopo aver dominato in lungo ed in largo la regular season, ha perso la finale play-off contro Battipaglia. Cresciuta per dieci anni(dal 1992 al 2002), nel club del Rosario Central per poi passare al Club Nautico Sportivo di Avellaneda, dove ha militato dal 2002 al 2005, la Dominguez adesso accresce le ambizioni della Thema Finanziamenti Patti, decisa anche quest’anno a disputare un campionato da protagonista. La Dominguez è una giocatrice di grande esperienza, talentuosa e molto agile. Ciò la rende utilissima dal punto di vista tattico, in quanto può coprire indifferentemente le posizioni di play e guardia con una media punti sempre sulla doppia cifra. Un “2” che ama correre, difendere, penetrare e giocare per la squadra.
BASKET REGIONALE: Nel panorama del basket maschile regionale, per la serie un pattese in “panca”, sarà Claudio Pizzuto 32 anni il nuovo coach della Ss Pc San Filippo del Mela che milita nel campionato di Serie C2 regionale. Una scelta di vita per il giovane pattese che per la prima volta vestierà la doppia funzione di allenatore – giocatore. Una scommessa da vincere! Per un esclusiva “In Cammino” Claudio Pizzuto ha deciso di svelare le novità che lo accompagno in questa sua nuova avventura; “Una scelta condivisa con la società, un rapporto sincero di stima ed amicizia che mi lega con la dirigenza sanfilippese da sette stagioni, afferma Claudio Pizzuto, sono ormai una parte importante di questa squadra, ho pensato di costruire un organico competitivo per vincere il campionato. Tra i volti nuovi ci sarà il pattese Omar Pittari proveniente dal Basket Patti, il resto dell'organico è abbastanza competitivo. Non è escluso però l'arrivo di un colpo di mercato, un atleta che ci farebbe una colossale differenza sul fronte tecnico. Non sarà facile, considerato che il giocatore ha sempre giocato in campionati superiori. Per lui si tratterebbe solo di una scelta di vita nell'interesse degli affetti di famiglia. In ogni caso per me come allenatore sarà una sfida affascinante, conclude Claudio Pizzuto, dopo tanti anni vissuti lontano da casa, Licata, S.Agata, Messina, Agrigento, da sette anni San Filippo del Mela è la mia seconda casa, qui spero di poter aprire una pagina importante come allenatore”.

Calcio: diramati i nuovi gironi di Prima Categoria Stampa
Martedì 08 Settembre 2009 15:33

Nella giornata odierna il Comitato Regionale Sicilia ha diramato gli otto nuovi gironi del torneo di Prima Categoria. Sarà il Girone C con 14 formazioni quello che interessa il comprensorio tirrenico con le favorite Ciappazzi, Rocca di Caprileone, Città di S.Agata e Pol. Gioiosa le favorite alla vittoria finale. Questo nello specifico l'elenco delle squadre del Girone C: Alcara, Aluntina, Ciappazzi, Città di Oliveri, Città di S.Agata, Finale, Lipari, Mistretta, Olimpia Sinagra, Pol. Gioiosa, Rocca di Caprileone, Rodì Milici, S.Stefano, Sacro Cuore Milazzo. Escluso il Ficarra che è stato cancellato dai ruoli federali. I calciatori tesserati possono ritenersi svincolati. Il campionato avrà inizio domenica 20 settembre.

Sport: nel Basket show dell'Ascom Finance Patti. Nel Calcio il giovane Arcilia "portafortuna" del Patti Stampa
Lunedì 07 Settembre 2009 15:02

Nel Basket per il primo turno di Coppa Italia, buona la prima per l'Ascom Finance Patti che ha travolto il Basket Catania (80-63) ieri sera al Palasport di Case Nuove Russo. La formazione di coach Pippo Sidoti si è espressa su ottimi livelli per l'intera gara con Sereni e Contaldo tra i migliori realizzatori. Travolgente il secondo quarto dove i pattesi hanno raggiunto il massimo divario e messo una seria ipoteca sulla vittoria. Gioco veloce, buona pallacanestro, cinque uomini in doppia cifra ed entusiasmo alle stelle tra i tifosi presenti al palasport che hanno potuto ammirare un Ascom Finance Patti già in forma campionato. Prossimo impegno sabato 12 e domenica 13 Settembre nel quadrangolare di Piazza Armerina con Agrigento, Trapani ed Igea Barcellona. Nel Calcio, nel pomeriggio di sabato, il Patti soffre ma vince contro la Futura Brolo 3-2 con il gol vittoria realizzato allo scadere di match dal giovanissimo Arcilia. E' stata una gara complicata per i pattesi, come spesso accaduto negli ultimi anni contro i brolesi della Futura. Ospiti sempre in vantaggio, il Patti agguanta il pari con Castellino e Orlando, poi allo scadere il gol vittoria del giovane Arcilia che regala una vittoria insperata ma soprattutto la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia. Ora il via al campionato di Promozione con la 1^ giornata sabato 12 settembre ore 16, Patti - Misilmeri.

Sport: nel Calcio oggi ore 16, Patti - Futura Brolo. Nella Fase Nazionale Anspi solo amarezze per le due squadre di Patti. Stampa
Sabato 05 Settembre 2009 14:14

Per il Calcio, oggi in campo (ore 16) al Gepy Faranda, Patti - Futura Brolo (1-1 all'andata), nel ritorno del primo turno della Coppa Italia. Ai pattesi basta anche un pari senza reti per accedere dopo oltre dieci anni al secondo turno della competizione regionale. Nel Basket primo impegno ufficiale per Ascom Finance Patti che ospita il Basket Catania domani ore 18 al Palasport di Case Nuove Russo, nella gara di Coppa Italia. Per la Fase Nazionale Anspi "Gioca con il sorriso" risultati amari per le due squadre di Patti. Sul fronte del calcio, il Circolo Anspi Nunzio Di Giorgio è stata eliminata nella fase di qualificazione in virtù delle tre sconfitte rimediate, all'esordio contro Bertoli di Reggio Emilia (2-0), nel pomeriggio di ieri netta sconfitta contro la formazione lombarda del Mortorano (3-0), ed infine stamani il terzo ko contro i toscani del S.Teresa di Gesù (2-1). Nel Basket la Don Pino Puglisi Cattedrale di Patti bene la prima contro una formazione della provincia di Lecce (79-54), poi la sfortunata sconfitta ieri sera contro i campioni in carica della Fortitudo Bologna (78-79) al termine di una intensissima gara. Stamani la stanchezza e qualche assenza rende meno amara la sconfitta contro una formazione di Reggio Emilia.

<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Succ. > Fine >>

Pagina 250 di 259
 589 visitatori online
Articoli più visti