Sport


Calcio: ecco il nuovo calendario di Promozione, si comincia con Patti - Misilmeri Stampa
Mercoledì 02 Settembre 2009 15:15

Nel corso di una conferenza stampa, stamani a Caltanissetta alla presenza di Sandro Morgana, presidente della Lega Regionale Sicilia, sono stati diramati i nuovi calendari di Eccellenza e Promozione. I campionati inizieranno il 13 settembre e si concluderanno il 18 aprile per consentire poi lo svolgimento di play off e play out. Per il Girone B di Promozione il Patti farà il suo esordio al "Gepy Faranda" contro il Misilmeri sabato 12 settembre. Prima trasferta Pro Casteldaccia - Patti sabato successivo 19 settembre, Primo derby alla 3^ giornata Patti - San Fratello. Alla sesta giornata il clou del campionato con Tiger Brolo - Patti.  Ultima di andata Collesano - Patti. Prima della lunga pausa natalizia comincia il girone di ritorno (20 dicembre), in un campionato che si prospetta davvero molto avvincente.

Patti: il Sindaco Giuseppe Venuto si congratula con il campione del mondo Antonio Cairoli Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 02 Settembre 2009 13:32

Il sindaco della città di Patti, Giuseppe Venuto, si congratula con il concittadino Antonio Cairoli che, domenica scorsa a Lierop (Paesi Bassi), si è laureato campione del mondo di motocross nella specialità Mx1. “Esprimo tutta la mia soddisfazione e la mia gioia – ha detto il primo cittadino – per il successo ottenuto da Antonio Cairoli. Ormai siamo avvezzi alle sue vittorie, ma è sempre un enorme piacere vederlo trionfare e portare in alto la bandiera italiana e il nome della città di Patti. La felicità derivante dall’affermazione di Cairoli è senz’altro doppia - conclude il sindaco – considerando che Antonio esordiva in una categoria per lui nuova quale la Mx1”. Nei prossimi giorni, l’Amministrazione, di comune accordo con il tre volte campione del mondo, fisserà una data per i festeggiamenti in suo onore. Antonio Cairoli, quindi, potrà ricevere l’abbraccio e il saluto della sua gente che lo ha seguito con grande passione.

Calcio: domani i nuovi calendari di Eccellenza e Promozione Stampa
Martedì 01 Settembre 2009 17:42

Nel corso di una cerimonia pubblica voluta dal presidente regionale Sandro Morgana verrà stilato domani – mercoledì - alle 11,30 nel teatro Margherita di Caltanissetta il calendario dei campionati di Eccellenza e Promozione. La cerimonia sarà preceduta dalla consegna del Premio Fair Play 2009 all’Unione Sportiva Dilettantistica Aragona, distintasi nel corso della stagione, menzioni speciali andranno all’allenatore Gaetano Franchina del San Fratello (vittima di una crisi cardiaca, si accasciava al suolo nel corso di un incontro del campionato di Promozione; poi ripresosi, ritornava in panchina ed addirittura al 90’ entrava in campo, in sostituzione di un proprio giocatore). Nel corso della intensa giornata nissena, alle 14 avrà luogo una riunione del Direttivo regionale della Dilettanti, fra l’altro per disegnare la mappa dei campionati di Prima e Seconda Categoria; quindi alle 16 il summit sarà esteso ai delegati provinciali e locali, al fine di chiarire le direttive per i prossimi campionati giovanili.

Motocross: la grande festa al pattese Antonio Cairoli nella notte mondiale Stampa
Martedì 01 Settembre 2009 13:54

In esclusiva per "In Cammino" le foto inedite della festa "mondiale" di Antonio Cairoli. Il dopo gara vissuto accanto al campione del mondo della MX1. Dietro di lui una ressa incredibile, un uragano di felicità, emozioni uniche vissute da chi gli è stato sempre accanto; dalla pista,al suo ritorno a casa, in Belgio a Lommel, la festa durata per tutta la notte. Ecco i momenti più salienti del dopo gara di domenica scorsa, con Antonio Cairoli coccolato e festeggiato da parenti, amici e tifosi. Immagini e sensazioni che non possono essere vissute in un secondo momento. Il terzo titolo mondiale, il primo nella MX1. Nessuno avrebbe scommesso nel successo di Antonio Cairoli, però lui è stato più forte degli scettici, dei pronostici, della sfortuna, del dolore sopportato anche nell'ultimo gran premio prima del trionfo. Oggi c'è una stella in più nel firmamento del motocross, unico, ineguagliabile, Antonio Cairoli. Nella tarda mattina odierna Antonio Cairoli si è sottoposto ad un intervento al menisco del ginocchio desto. Domenica prossima 6 settembre sarà ospite d'onore a Misano Adriatico alla 3^ edizione della MotoGweek con la presenza dei migliori freestyler internazionali pronti a sfidarsi davanti a migliaia di fans.

clicca qui per foto gallery

Motocross: la grande festa al pattese Antonio Cairoli nella notte mondiale Stampa
Martedì 01 Settembre 2009 13:21

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<< Inizio < Prec. 251 252 253 254 255 256 257 258 259 Succ. > Fine >>

Pagina 251 di 259
 403 visitatori online
Articoli più visti